Nella tesi viene approfondita l'evoluzione delle sponsorizzazioni sportive nel corso della storia, tentando di capire ruolo, rischi e benefici sia per gli sponsor che per gli sponsee. Inoltre si cerca di capire in che modo le aziende che sponsorizzano possano guadagnare da queste collaborazioni, calcolando il ritorno di investimento, un argomento che ha richiamato l'attenzione di studiosi e ricercatori solo recentemente. Infine viene affrontato come le sponsorizzazioni abbiano portato alla nascita di personal brand, tre cui il caso di Michael Jordan.
Evoluzione delle sponsorizzazioni sportive e del personal brand: il caso Jordan
EPIFANI, ANDREA
2022/2023
Abstract
Nella tesi viene approfondita l'evoluzione delle sponsorizzazioni sportive nel corso della storia, tentando di capire ruolo, rischi e benefici sia per gli sponsor che per gli sponsee. Inoltre si cerca di capire in che modo le aziende che sponsorizzano possano guadagnare da queste collaborazioni, calcolando il ritorno di investimento, un argomento che ha richiamato l'attenzione di studiosi e ricercatori solo recentemente. Infine viene affrontato come le sponsorizzazioni abbiano portato alla nascita di personal brand, tre cui il caso di Michael Jordan.File in questo prodotto:
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https://hdl.handle.net/20.500.12608/44621