L'obiettivo di questo elaborato è analizzare la teoria del cinema di Béla Balázs, concentrandosi in particolare sui concetti di pansimbolismo e fisiognomica. Questi, assieme all'analisi del processo creativo del film, sono dei punti fondamentali della trattazione dello scrittore ungherese. Nell'elaborato si fa riferimento principalmente a tre opere di Balázs: L’uomo visibile, Estetica del film, Il film.
IL VOLTO E LE COSE IN PRIMO PIANO. Fisiognomica e pansimbolismo nella teoria del cinema di Bela Balazs
TREGNAGHI, GIULIA
2022/2023
Abstract
L'obiettivo di questo elaborato è analizzare la teoria del cinema di Béla Balázs, concentrandosi in particolare sui concetti di pansimbolismo e fisiognomica. Questi, assieme all'analisi del processo creativo del film, sono dei punti fondamentali della trattazione dello scrittore ungherese. Nell'elaborato si fa riferimento principalmente a tre opere di Balázs: L’uomo visibile, Estetica del film, Il film.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Tregnaghi_Giulia.pdf
accesso riservato
Dimensione
522.96 kB
Formato
Adobe PDF
|
522.96 kB | Adobe PDF |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.12608/44634