In this case study, the use of multilevel process monitoring in quality control is demonstrated. Using data from a Dutch high school, three research questions related to student progress during an academic year are answered: (1) What determines student achievement? (2) How can statistical process surveillance be used to monitor student progress? (3) What method can be used for predictive monitoring of student achievement? Bayesian hierarchical models are used with statistical and predictive monitoring procedures to provide the results.

In questo caso di studio, si dimostra l'uso del monitoraggio di un processo multilivello nel controllo di qualità. Utilizzando i dati di una scuola superiore olandese, si risponde a tre domande di ricerca relative ai progressi degli studenti durante un anno accademico: (1) cosa determina il rendimento degli studenti? (2) come può essere utilizzata la sorveglianza del processo statistico per monitorare i progressi degli studenti? (3) quale metodo può essere utilizzato per il monitoraggio predittivo dei risultati degli studenti? Si utilizzano modelli gerarchici bayesiani con procedure di monitoraggio statistico e predittivo per fornirne i risultati.

Sorveglianza di un processo multilivello: un caso di studio per prevedere il successo o l'insuccesso degli studenti

BACELLE, LISA
2022/2023

Abstract

In this case study, the use of multilevel process monitoring in quality control is demonstrated. Using data from a Dutch high school, three research questions related to student progress during an academic year are answered: (1) What determines student achievement? (2) How can statistical process surveillance be used to monitor student progress? (3) What method can be used for predictive monitoring of student achievement? Bayesian hierarchical models are used with statistical and predictive monitoring procedures to provide the results.
2022
Multilevel process monitoring: A case study to predict student success or failure
In questo caso di studio, si dimostra l'uso del monitoraggio di un processo multilivello nel controllo di qualità. Utilizzando i dati di una scuola superiore olandese, si risponde a tre domande di ricerca relative ai progressi degli studenti durante un anno accademico: (1) cosa determina il rendimento degli studenti? (2) come può essere utilizzata la sorveglianza del processo statistico per monitorare i progressi degli studenti? (3) quale metodo può essere utilizzato per il monitoraggio predittivo dei risultati degli studenti? Si utilizzano modelli gerarchici bayesiani con procedure di monitoraggio statistico e predittivo per fornirne i risultati.
Sorveglianza
Multilivello
Prevedere
Studenti
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Bacelle_Lisa.pdf

accesso aperto

Dimensione 1.02 MB
Formato Adobe PDF
1.02 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/44723