SENIORnet è un network tra i servizi rivolti alla popolazione anziana della Regione Veneto finalizzato a promuovere confronti strutturati tra le organizzazioni aderenti, analisi sui margini di miglioramento nei processi di gestione e nelle performance. Una delle principali attività, che SENIORnet svolge per i propri aderenti, è focalizzata sull'analisi dell’indagine di soddisfazione dei familiari degli ospiti presenti nei Centri di Servizi per anziani non-autosufficienti. Si tratta di un'indagine realizzata annualmente che prevede il coinvolgimento di buona parte delle strutture che aderiscono al network. L’obiettivo è quello di analizzare quanto emerso dalle indagini realizzate negli anni 2019-2020-2021, consentendo una comparazione dei risultati tra le annualità e tra i Centri di Servizi. Complessivamente il campione è costituito da 2436 questionari. Inoltre per le strutture che hanno realizzato l’indagine nel 2019, è stata svolta un'analisi di regressione logistica e un'analisi delle componenti principali per definire i determinanti della soddisfazione complessiva, con particolare attenzione ai servizi alberghieri offerti dalle strutture (es. lavanderia, ristorazione, etc).

Soddisfazione: i fattori determinanti La soddisfazione dei familiari degli ospiti nei Centri di Servizi per anziani non-autosufficienti della Regione Veneto

FURLAN, PAOLA
2022/2023

Abstract

SENIORnet è un network tra i servizi rivolti alla popolazione anziana della Regione Veneto finalizzato a promuovere confronti strutturati tra le organizzazioni aderenti, analisi sui margini di miglioramento nei processi di gestione e nelle performance. Una delle principali attività, che SENIORnet svolge per i propri aderenti, è focalizzata sull'analisi dell’indagine di soddisfazione dei familiari degli ospiti presenti nei Centri di Servizi per anziani non-autosufficienti. Si tratta di un'indagine realizzata annualmente che prevede il coinvolgimento di buona parte delle strutture che aderiscono al network. L’obiettivo è quello di analizzare quanto emerso dalle indagini realizzate negli anni 2019-2020-2021, consentendo una comparazione dei risultati tra le annualità e tra i Centri di Servizi. Complessivamente il campione è costituito da 2436 questionari. Inoltre per le strutture che hanno realizzato l’indagine nel 2019, è stata svolta un'analisi di regressione logistica e un'analisi delle componenti principali per definire i determinanti della soddisfazione complessiva, con particolare attenzione ai servizi alberghieri offerti dalle strutture (es. lavanderia, ristorazione, etc).
2022
Satisfaction: the determinants Satisfaction of residents’ relatives in nursing homes for elderly people in Regione Veneto
Soddisfazione
Determinanti
Centri di Servizi
Regione Veneto
Analisi dei fattori
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Furlan_Paola.pdf

accesso riservato

Dimensione 1.16 MB
Formato Adobe PDF
1.16 MB Adobe PDF

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/44741