SENIORnet è un network tra i servizi rivolti alla popolazione anziana della Regione Veneto finalizzato a promuovere confronti strutturati tra le organizzazioni aderenti, analisi sui margini di miglioramento nei processi di gestione e nelle performance. Una delle principali attività, che SENIORnet svolge per i propri aderenti, è focalizzata sull'analisi dell’indagine di soddisfazione dei familiari degli ospiti presenti nei Centri di Servizi per anziani non-autosufficienti. Si tratta di un'indagine realizzata annualmente che prevede il coinvolgimento di buona parte delle strutture che aderiscono al network. L’obiettivo è quello di analizzare quanto emerso dalle indagini realizzate negli anni 2019-2020-2021, consentendo una comparazione dei risultati tra le annualità e tra i Centri di Servizi. Complessivamente il campione è costituito da 2436 questionari. Inoltre per le strutture che hanno realizzato l’indagine nel 2019, è stata svolta un'analisi di regressione logistica e un'analisi delle componenti principali per definire i determinanti della soddisfazione complessiva, con particolare attenzione ai servizi alberghieri offerti dalle strutture (es. lavanderia, ristorazione, etc).
Soddisfazione: i fattori determinanti La soddisfazione dei familiari degli ospiti nei Centri di Servizi per anziani non-autosufficienti della Regione Veneto
FURLAN, PAOLA
2022/2023
Abstract
SENIORnet è un network tra i servizi rivolti alla popolazione anziana della Regione Veneto finalizzato a promuovere confronti strutturati tra le organizzazioni aderenti, analisi sui margini di miglioramento nei processi di gestione e nelle performance. Una delle principali attività, che SENIORnet svolge per i propri aderenti, è focalizzata sull'analisi dell’indagine di soddisfazione dei familiari degli ospiti presenti nei Centri di Servizi per anziani non-autosufficienti. Si tratta di un'indagine realizzata annualmente che prevede il coinvolgimento di buona parte delle strutture che aderiscono al network. L’obiettivo è quello di analizzare quanto emerso dalle indagini realizzate negli anni 2019-2020-2021, consentendo una comparazione dei risultati tra le annualità e tra i Centri di Servizi. Complessivamente il campione è costituito da 2436 questionari. Inoltre per le strutture che hanno realizzato l’indagine nel 2019, è stata svolta un'analisi di regressione logistica e un'analisi delle componenti principali per definire i determinanti della soddisfazione complessiva, con particolare attenzione ai servizi alberghieri offerti dalle strutture (es. lavanderia, ristorazione, etc).File | Dimensione | Formato | |
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https://hdl.handle.net/20.500.12608/44741