Il lavoro di tesi propone un percorso di avvicinamento all'educazione sostenibile attraverso un'analisi di quelli che sono i concetti di sviluppo ed educazione sostenibile, evidenziando inoltre il ruolo che ha assunto nel contesto globale l'Agenda 2030 con i suoi obiettivi alla sostenibilità. In aggiunta, viene illustrato il percorso dell'evoluzione della Philosophy for Children, esponendone i fondamenti teorici del curricolo, con lo scopo di presentarlo quale possibile mezzo per avvicinare le giovani generazioni ad un'educazione più responsabile.
Educazione alla sostenibilità: possibili proposte di Philosophy for Children
GOTTARDO, CHIARA
2022/2023
Abstract
Il lavoro di tesi propone un percorso di avvicinamento all'educazione sostenibile attraverso un'analisi di quelli che sono i concetti di sviluppo ed educazione sostenibile, evidenziando inoltre il ruolo che ha assunto nel contesto globale l'Agenda 2030 con i suoi obiettivi alla sostenibilità. In aggiunta, viene illustrato il percorso dell'evoluzione della Philosophy for Children, esponendone i fondamenti teorici del curricolo, con lo scopo di presentarlo quale possibile mezzo per avvicinare le giovani generazioni ad un'educazione più responsabile.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Gottardo_Chiara.pdf
accesso aperto
Dimensione
5.42 MB
Formato
Adobe PDF
|
5.42 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.12608/44862