Il lavoro di tesi propone un percorso di avvicinamento all'educazione sostenibile attraverso un'analisi di quelli che sono i concetti di sviluppo ed educazione sostenibile, evidenziando inoltre il ruolo che ha assunto nel contesto globale l'Agenda 2030 con i suoi obiettivi alla sostenibilità. In aggiunta, viene illustrato il percorso dell'evoluzione della Philosophy for Children, esponendone i fondamenti teorici del curricolo, con lo scopo di presentarlo quale possibile mezzo per avvicinare le giovani generazioni ad un'educazione più responsabile.

Educazione alla sostenibilità: possibili proposte di Philosophy for Children

GOTTARDO, CHIARA
2022/2023

Abstract

Il lavoro di tesi propone un percorso di avvicinamento all'educazione sostenibile attraverso un'analisi di quelli che sono i concetti di sviluppo ed educazione sostenibile, evidenziando inoltre il ruolo che ha assunto nel contesto globale l'Agenda 2030 con i suoi obiettivi alla sostenibilità. In aggiunta, viene illustrato il percorso dell'evoluzione della Philosophy for Children, esponendone i fondamenti teorici del curricolo, con lo scopo di presentarlo quale possibile mezzo per avvicinare le giovani generazioni ad un'educazione più responsabile.
2022
Sustainability education: possible proposals of Philosophy for Children
Philosophy
Children
Sostenibilità
Ambientale
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Gottardo_Chiara.pdf

accesso aperto

Dimensione 5.42 MB
Formato Adobe PDF
5.42 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/44862