Le emozioni rappresentano una dimensione fondamentale nella pratica dell'assistente sociale, spesso sottovalutato. Nel presente lavoro viene affrontato, attraverso uno studio esplorativo di tipo qualitativo, il tema delle richieste emotive, da parte degli enti e delle persone utenti, a cui gli assistenti sociali devono rispondere nella loro quotidianità e le competenze socio-relazioni cruciali per farvi fronte.
Le emozioni nel lavoro sociale: uno studio qualitativo sulle richieste emotive e sulle competenze socio-relazionali critiche nella relazione con la persona utente.
SICUSO, CHIARA
2022/2023
Abstract
Le emozioni rappresentano una dimensione fondamentale nella pratica dell'assistente sociale, spesso sottovalutato. Nel presente lavoro viene affrontato, attraverso uno studio esplorativo di tipo qualitativo, il tema delle richieste emotive, da parte degli enti e delle persone utenti, a cui gli assistenti sociali devono rispondere nella loro quotidianità e le competenze socio-relazioni cruciali per farvi fronte.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Sicuso_Chiara.pdf
accesso aperto
Dimensione
1.52 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.52 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.12608/45015