L’obiettivo della tesi è mettere in risalto come la cura del soggetto non possa non prescindere dalla relazione educativa e di come la sua dimensione comunicativa , alimentandosi grazie al rapporto interpersonale, risulti una pratica particolarmente significativa nel rapporto educativo. Si vuole quindi approfondire l’importanza di sviluppare un’adeguata capacità comunicativa nell’educatore, offrendo ai bambini un ventaglio di esperienze significative e di relazioni autentiche all’interno di servizi per l’infanzia che promuovano innanzitutto qualità.
LA RELAZIONE EDUCATIVA NELLO SVILUPPO DEL LINGUAGGIO AL NIDO
ORLANDINI, SARA
2022/2023
Abstract
L’obiettivo della tesi è mettere in risalto come la cura del soggetto non possa non prescindere dalla relazione educativa e di come la sua dimensione comunicativa , alimentandosi grazie al rapporto interpersonale, risulti una pratica particolarmente significativa nel rapporto educativo. Si vuole quindi approfondire l’importanza di sviluppare un’adeguata capacità comunicativa nell’educatore, offrendo ai bambini un ventaglio di esperienze significative e di relazioni autentiche all’interno di servizi per l’infanzia che promuovano innanzitutto qualità.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Orlandini_Sara.pdf (1).pdf
accesso aperto
Dimensione
384.78 kB
Formato
Adobe PDF
|
384.78 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.12608/45026