L’obiettivo della tesi è mettere in risalto come la cura del soggetto non possa non prescindere dalla relazione educativa e di come la sua dimensione comunicativa , alimentandosi grazie al rapporto interpersonale, risulti una pratica particolarmente significativa nel rapporto educativo. Si vuole quindi approfondire l’importanza di sviluppare un’adeguata capacità comunicativa nell’educatore, offrendo ai bambini un ventaglio di esperienze significative e di relazioni autentiche all’interno di servizi per l’infanzia che promuovano innanzitutto qualità.

LA RELAZIONE EDUCATIVA NELLO SVILUPPO DEL LINGUAGGIO AL NIDO

ORLANDINI, SARA
2022/2023

Abstract

L’obiettivo della tesi è mettere in risalto come la cura del soggetto non possa non prescindere dalla relazione educativa e di come la sua dimensione comunicativa , alimentandosi grazie al rapporto interpersonale, risulti una pratica particolarmente significativa nel rapporto educativo. Si vuole quindi approfondire l’importanza di sviluppare un’adeguata capacità comunicativa nell’educatore, offrendo ai bambini un ventaglio di esperienze significative e di relazioni autentiche all’interno di servizi per l’infanzia che promuovano innanzitutto qualità.
2022
THE EDUCATIONAL RELATIONSHIP IN THE DEVELOPMENT OF LANGUAGE AT THE NURSERY
STORIA DEI SERVIZI
RELAZIONE EDUCATIVA
SVILUPPO LINGUAGGIO
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Orlandini_Sara.pdf (1).pdf

accesso aperto

Dimensione 384.78 kB
Formato Adobe PDF
384.78 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/45026