In questa tesi, esamino Death Stranding secondo un approccio che si rifà alla teoria dell’autore per identificare e indagare i temi, messaggi e significati veicolati da Hideo Kojima nell’opera attraverso quelli che egli stesso definisce <<I miei meme>>, per spiegare meglio l’origine di tali idee e procedere con un’analisi del videogioco che tiene bene a mente le contingenze storiche e sociali che hanno giocato un ruolo essenziale nella produzione e design di Death Stranding oltre che nell’associazione da parte dei fruitori dell’opera agli eventi reali della pandemia Covid-19.
Contesti di gioco e reali: il caso di Death stranding e la pandemia Covid19
SCAPIN, FEDERICO
2022/2023
Abstract
In questa tesi, esamino Death Stranding secondo un approccio che si rifà alla teoria dell’autore per identificare e indagare i temi, messaggi e significati veicolati da Hideo Kojima nell’opera attraverso quelli che egli stesso definisce <>, per spiegare meglio l’origine di tali idee e procedere con un’analisi del videogioco che tiene bene a mente le contingenze storiche e sociali che hanno giocato un ruolo essenziale nella produzione e design di Death Stranding oltre che nell’associazione da parte dei fruitori dell’opera agli eventi reali della pandemia Covid-19.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Scapin_Federico.pdf
accesso riservato
Dimensione
944.5 kB
Formato
Adobe PDF
|
944.5 kB | Adobe PDF |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.12608/46573