Oggi il fenomeno delle sponsorizzazioni, applicabile in ambiti differenti quali culturale, sportivo e sociale, rappresenta un importante strumento di comunicazione efficace nel rafforzare la propria identità di fronte ad un pubblico al quale trasmettere i propri valori. Il mio elaborato si propone di analizzare il fenomeno delle sponsorizzazioni, in particolare nello sport. Unire le sponsorizzazioni allo sport rappresenta un importante fenomeno delle società odierna, dove possono trovare uno spot di luce dalle piccole medie imprese alle multinazionali; il mondo sportivo si comporta come un’azienda, dove la condivisione dei valori è alla base.

I vantaggi della sponsorizzazione sportiva. Il caso Motorsport.

HOXHA, OLESSIA
2022/2023

Abstract

Oggi il fenomeno delle sponsorizzazioni, applicabile in ambiti differenti quali culturale, sportivo e sociale, rappresenta un importante strumento di comunicazione efficace nel rafforzare la propria identità di fronte ad un pubblico al quale trasmettere i propri valori. Il mio elaborato si propone di analizzare il fenomeno delle sponsorizzazioni, in particolare nello sport. Unire le sponsorizzazioni allo sport rappresenta un importante fenomeno delle società odierna, dove possono trovare uno spot di luce dalle piccole medie imprese alle multinazionali; il mondo sportivo si comporta come un’azienda, dove la condivisione dei valori è alla base.
2022
The benefits of sports sponsorship. The Motorsport case.
Il Motorsport
Le sponsorizzazioni
Lo sport
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
TESI DI LAUREA.pdf

accesso riservato

Dimensione 3.51 MB
Formato Adobe PDF
3.51 MB Adobe PDF

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/46593