Nella tesi verranno analizzati concetti come emotional design, le emozioni, il lusso, e quindi l'importanza dell' Emotional Design nei Luxury brands. Lo studio di Norman si rivelerà molto importante per la tesi, perché introduce quel concetto di “emotional design” che costituisce il nucleo della tesi. Evidenziare il lavoro svolto da Plutchik, sarà un ulteriore passo in direzione per approfondire il significato profondo di “emozione”, e altrettanto interessante sarà avere a disposizione un chiarimento così lucido sul ruolo delle emozioni. Giungerò poi al concetto di design dal punto di vista moderno e originale di Donald Norman, illustrando i tre livelli di design da lui individuati. Con il supporto di punti di vista autorevoli, andrò a sviscerare il concetto di Lusso.

Emotional Design. Applicazione nei Luxury Brands

SASONKA, IRYNA
2022/2023

Abstract

Nella tesi verranno analizzati concetti come emotional design, le emozioni, il lusso, e quindi l'importanza dell' Emotional Design nei Luxury brands. Lo studio di Norman si rivelerà molto importante per la tesi, perché introduce quel concetto di “emotional design” che costituisce il nucleo della tesi. Evidenziare il lavoro svolto da Plutchik, sarà un ulteriore passo in direzione per approfondire il significato profondo di “emozione”, e altrettanto interessante sarà avere a disposizione un chiarimento così lucido sul ruolo delle emozioni. Giungerò poi al concetto di design dal punto di vista moderno e originale di Donald Norman, illustrando i tre livelli di design da lui individuati. Con il supporto di punti di vista autorevoli, andrò a sviscerare il concetto di Lusso.
2022
Emotional Design. Application in Luxury Brands
Emotional
Design
Emozioni
Luxury
Brands
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/46609