Nella seguente tesi sono state analizzate le abilità motorie in un gruppo di bambini di 6 anni attraverso un test di coordinazione motoria ed eventuali fattori di influenza di queste. Successivamente le tre classi di Scuola Primaria hanno seguito tre differenti azioni di servizio, un gruppo ha lavorato con l'insegnante con delle lezioni programmate e con i genitori a casa; un gruppo ha lavorato solamente con l'insegnante; il terzo gruppo ha fatto esperienza delle abilità motorie attraverso il gioco libero.

Uno studio interventistico sull'apprendimento delle abilità motorie fondamentali in un campione di bambini di 6 anni

TUMOLO, GRETA
2022/2023

Abstract

Nella seguente tesi sono state analizzate le abilità motorie in un gruppo di bambini di 6 anni attraverso un test di coordinazione motoria ed eventuali fattori di influenza di queste. Successivamente le tre classi di Scuola Primaria hanno seguito tre differenti azioni di servizio, un gruppo ha lavorato con l'insegnante con delle lezioni programmate e con i genitori a casa; un gruppo ha lavorato solamente con l'insegnante; il terzo gruppo ha fatto esperienza delle abilità motorie attraverso il gioco libero.
2022
An interventional study on learning basic motor skiils in a sample of 6 years old children
Abilità motoria
Mootor coordination
Mobak test
Primary school
Scuola primaria
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Tumolo_Greta.pdf

accesso riservato

Dimensione 5.88 MB
Formato Adobe PDF
5.88 MB Adobe PDF

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/46743