Nella seguente tesi sono state analizzate le abilità motorie in un gruppo di bambini di 6 anni attraverso un test di coordinazione motoria ed eventuali fattori di influenza di queste. Successivamente le tre classi di Scuola Primaria hanno seguito tre differenti azioni di servizio, un gruppo ha lavorato con l'insegnante con delle lezioni programmate e con i genitori a casa; un gruppo ha lavorato solamente con l'insegnante; il terzo gruppo ha fatto esperienza delle abilità motorie attraverso il gioco libero.
Uno studio interventistico sull'apprendimento delle abilità motorie fondamentali in un campione di bambini di 6 anni
TUMOLO, GRETA
2022/2023
Abstract
Nella seguente tesi sono state analizzate le abilità motorie in un gruppo di bambini di 6 anni attraverso un test di coordinazione motoria ed eventuali fattori di influenza di queste. Successivamente le tre classi di Scuola Primaria hanno seguito tre differenti azioni di servizio, un gruppo ha lavorato con l'insegnante con delle lezioni programmate e con i genitori a casa; un gruppo ha lavorato solamente con l'insegnante; il terzo gruppo ha fatto esperienza delle abilità motorie attraverso il gioco libero.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Tumolo_Greta.pdf
accesso riservato
Dimensione
5.88 MB
Formato
Adobe PDF
|
5.88 MB | Adobe PDF |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.12608/46743