La mia tesi è suddivisa in tre capitoli. Nel primo capitolo vengono presi in considerazione alcuni autori che vedono l’ambiente come uno degli strumenti fondamentali per la crescita del bambino. Nel secondo capitolo mi soffermo su Loris Malaguzzi e la creazione degli atelier. Cercando di dimostrare quanto siano importanti per lo sviluppo della creatività e non solo… Nell’ultimo capitolo ho scelto di mettere in pratica tutte le teorie di Reggio Emilia (atelier) con due progetti da me creati alla scuola dell’infanzia.

Destrutturiamoci: esperienze giocose alla scuola dell'infanzia. L'atelier come strumento didattico.

GIANNINI, VALENTINA
2022/2023

Abstract

La mia tesi è suddivisa in tre capitoli. Nel primo capitolo vengono presi in considerazione alcuni autori che vedono l’ambiente come uno degli strumenti fondamentali per la crescita del bambino. Nel secondo capitolo mi soffermo su Loris Malaguzzi e la creazione degli atelier. Cercando di dimostrare quanto siano importanti per lo sviluppo della creatività e non solo… Nell’ultimo capitolo ho scelto di mettere in pratica tutte le teorie di Reggio Emilia (atelier) con due progetti da me creati alla scuola dell’infanzia.
2022
Let's destruct ourselves: playful experiences in kindergarten. The atelier as a teaching tool.
destrutturiamoci
esperienze giocose
scuola dell'infanzia
atelier
strumento didattico
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Valentina_Giannini.pdf

accesso riservato

Dimensione 2.69 MB
Formato Adobe PDF
2.69 MB Adobe PDF

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/47941