Questo lavoro vuole analizzare il ruolo che le esperienze di PCTO rivestono, nei confronti degli studenti che le sperimentano, nell’acquisizione di soft skills e nello sviluppo di consapevolezza ed orientamento verso le scelte per il futuro, ovvero in quale misura, le varie dimensioni che caratterizzano questo tipo di esperienze, sono responsabili dello sviluppo e della crescita interiore degli studenti. La tesi è articolata in 5 capitoli, i primi tre espongono i riferimenti teorici presenti in letteratura, il quarto riguarda la realizzazione dei questionari sottoposti agli studenti dell'istituto IPS E. Stoppa di Lugo (Ra) e ne analizza i dati, mentre il quinto capitolo contiene la conclusione del lavoro.
Lo sviluppo delle Soft skill durante le esperienze di PCTO. Le percezioni degli studenti nelle scuole di Lugo
POZZETTI, MARINA
2022/2023
Abstract
Questo lavoro vuole analizzare il ruolo che le esperienze di PCTO rivestono, nei confronti degli studenti che le sperimentano, nell’acquisizione di soft skills e nello sviluppo di consapevolezza ed orientamento verso le scelte per il futuro, ovvero in quale misura, le varie dimensioni che caratterizzano questo tipo di esperienze, sono responsabili dello sviluppo e della crescita interiore degli studenti. La tesi è articolata in 5 capitoli, i primi tre espongono i riferimenti teorici presenti in letteratura, il quarto riguarda la realizzazione dei questionari sottoposti agli studenti dell'istituto IPS E. Stoppa di Lugo (Ra) e ne analizza i dati, mentre il quinto capitolo contiene la conclusione del lavoro.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Pozzetti_Marina.pdf
accesso aperto
Dimensione
733.78 kB
Formato
Adobe PDF
|
733.78 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
https://hdl.handle.net/20.500.12608/47957