La tesi verterà nella prima parte sull'analisi dei contratti della distribuzione commerciale: come è nata la categoria, quali contratti ne fanno parte e che caratteristiche condividono. Successivamente verrà trattato nello specifico il contratto di affiliazione commerciale nella prospettiva del diritto statunitense a confronto con la normativa italiana e comunitaria. Sarà trattata anche la disciplina antitrust per quei profili di rilievo per i contratti di franchising.
Il contratto di affiliazione commerciale nel quadro della distribuzione commerciale
MARTON, MARTA
2022/2023
Abstract
La tesi verterà nella prima parte sull'analisi dei contratti della distribuzione commerciale: come è nata la categoria, quali contratti ne fanno parte e che caratteristiche condividono. Successivamente verrà trattato nello specifico il contratto di affiliazione commerciale nella prospettiva del diritto statunitense a confronto con la normativa italiana e comunitaria. Sarà trattata anche la disciplina antitrust per quei profili di rilievo per i contratti di franchising.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Marton_Marta.pdf
accesso aperto
Dimensione
2.28 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.28 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.12608/48025