Perché una tesi sul Destination Wedding Tourism? Il turismo è un settore meraviglioso. Nella vita è forse il più alto modo che abbiamo per poter conoscere e crescere. Conoscere altri luoghi, altri paesi, altri panorami, altri volti, altre culture, altre storie, altri colori, altri profumi e in fondo anche per conoscere di più noi stessi e crescere dal punto di vista tecnologico, comunicativo, esperienziale, economico, sociale, ideativo, personale. Il settore del Wedding sta vivendo un boom a livello nazionale e di questa crescita se ne risente anche come regione Veneto. È una risorsa preziosa sia per la valorizzazione dei beni culturali, del patrimonio storico e artistico dell’Italia sia per il turismo. Perché allora, nonostante tutte queste premesse, il settore del Wedding e quello turistico non hanno ancora trovato modo di collaborare per creare un nuovo prodotto turistico strategico? Sicuramente si tratta di una novità che sta prendendo campo negli ultimi anni e si hanno ancora pochi dati e strumenti a riguardo per capire se effettivamente è un settore sul quale vale la pena investire. Ma sicuramente ci sono delle buone premesse.
DESTINATION WEDDING TOURISM NELLA RIVIERA DEL BRENTA Una nuova offerta turistica tra cultura, artigianato, territorio ed esperienze.
VECCHIATO, VERONICA
2022/2023
Abstract
Perché una tesi sul Destination Wedding Tourism? Il turismo è un settore meraviglioso. Nella vita è forse il più alto modo che abbiamo per poter conoscere e crescere. Conoscere altri luoghi, altri paesi, altri panorami, altri volti, altre culture, altre storie, altri colori, altri profumi e in fondo anche per conoscere di più noi stessi e crescere dal punto di vista tecnologico, comunicativo, esperienziale, economico, sociale, ideativo, personale. Il settore del Wedding sta vivendo un boom a livello nazionale e di questa crescita se ne risente anche come regione Veneto. È una risorsa preziosa sia per la valorizzazione dei beni culturali, del patrimonio storico e artistico dell’Italia sia per il turismo. Perché allora, nonostante tutte queste premesse, il settore del Wedding e quello turistico non hanno ancora trovato modo di collaborare per creare un nuovo prodotto turistico strategico? Sicuramente si tratta di una novità che sta prendendo campo negli ultimi anni e si hanno ancora pochi dati e strumenti a riguardo per capire se effettivamente è un settore sul quale vale la pena investire. Ma sicuramente ci sono delle buone premesse.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Vecchiato_Veronica.pdf
accesso riservato
Dimensione
5.44 MB
Formato
Adobe PDF
|
5.44 MB | Adobe PDF |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
https://hdl.handle.net/20.500.12608/49424