A comparative analysis of two of the biggest Tech giant's commercials, Apple and Samsung; the goal is to understand the viewer's awareness level when it comes to persuasive techniques used in advertising, and the real effect that these try to have on the consumer, always keeping into consideration the persuasion knowledge of the individuals.

Un'analisi comparativa degli spot pubblicitari di maggior successo di due colossi del Tech, Apple e Samsung; con l'obiettivo di comprendere il livello di percezione nei confronti delle tecniche persuasive utilizzate, ed il reale effetto che queste puntano ad avere sul consumatore, tenendo sempre in considerazione la conoscenza pregressa degli individui.

Apple vs. Samsung: un'analisi comparativa degli spot

LONGOBARDI, MATTEO
2022/2023

Abstract

A comparative analysis of two of the biggest Tech giant's commercials, Apple and Samsung; the goal is to understand the viewer's awareness level when it comes to persuasive techniques used in advertising, and the real effect that these try to have on the consumer, always keeping into consideration the persuasion knowledge of the individuals.
2022
Apple vs Samsung: commercial's comparative analysis
Un'analisi comparativa degli spot pubblicitari di maggior successo di due colossi del Tech, Apple e Samsung; con l'obiettivo di comprendere il livello di percezione nei confronti delle tecniche persuasive utilizzate, ed il reale effetto che queste puntano ad avere sul consumatore, tenendo sempre in considerazione la conoscenza pregressa degli individui.
Spot
Apple
Samsung
Analisi
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/49449