This thesis focusses on how a company communicates its values and promotes its products on the market. In particular, the themes of brandtelling and advertising through the media are analysed, deepening their impact on consumer perception. The thesis focusses in detail on the GRÜNLAND case, an Italian footwear company, and on the communication tools it uses to grow and find a position in the competitive market in which it is located.

La presente tesi si focalizza sul modo in cui un’impresa comunica i propri valori e promuove i propri prodotti sul mercato. In particolare, vengono analizzati i temi del brandtelling e della pubblicità attraverso i media, approfondendo il loro impatto sulla percezione dei consumatori. La tesi si focalizza in dettaglio sul caso GRÜNLAND, un’azienda italiana di calzature, e sugli strumenti di comunicazione da essa utilizzati per crescere e trovare un posizionamento nel mercato competitivo in cui si trova.

Il brandtelling e la comunicazione d'impresa. Il caso GRÜNLAND.

PIGATO, ALESSIA
2022/2023

Abstract

This thesis focusses on how a company communicates its values and promotes its products on the market. In particular, the themes of brandtelling and advertising through the media are analysed, deepening their impact on consumer perception. The thesis focusses in detail on the GRÜNLAND case, an Italian footwear company, and on the communication tools it uses to grow and find a position in the competitive market in which it is located.
2022
Brandtelling and business communication. The GRÜNLAND case.
La presente tesi si focalizza sul modo in cui un’impresa comunica i propri valori e promuove i propri prodotti sul mercato. In particolare, vengono analizzati i temi del brandtelling e della pubblicità attraverso i media, approfondendo il loro impatto sulla percezione dei consumatori. La tesi si focalizza in dettaglio sul caso GRÜNLAND, un’azienda italiana di calzature, e sugli strumenti di comunicazione da essa utilizzati per crescere e trovare un posizionamento nel mercato competitivo in cui si trova.
Brandtelling
Comunicazione
Storytelling
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Pigato_Alessia.pdf

accesso aperto

Dimensione 2.18 MB
Formato Adobe PDF
2.18 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/49457