La tesi parte dai cenni storici dell'azienda Volkswagen, per poi espandersi ed analizzare il mercato globale. Ci si soffermerà in particolare sull'arrivo di Volkswagen in Cina, la creazione di una joint venture che attraverso investimenti arriva a consolidare la propria posizione nel mercato esportando il proprio know-how alla nel territorio cinese per poter competere con altri marchi. Le fonti prese in considerazione sono libri cartacei e articoli online. Grazie alla raccolta di dati ed alla analisi si è arrivati a una comprensione maggiore del fenomeno che persiste con la creazione di altre joint venture.

La Volkswagen in Cina. Una joint venture per entrare in un nuovo mercato e competere globalmente

BETTONTE, GABRIELE JAVIER
2022/2023

Abstract

La tesi parte dai cenni storici dell'azienda Volkswagen, per poi espandersi ed analizzare il mercato globale. Ci si soffermerà in particolare sull'arrivo di Volkswagen in Cina, la creazione di una joint venture che attraverso investimenti arriva a consolidare la propria posizione nel mercato esportando il proprio know-how alla nel territorio cinese per poter competere con altri marchi. Le fonti prese in considerazione sono libri cartacei e articoli online. Grazie alla raccolta di dati ed alla analisi si è arrivati a una comprensione maggiore del fenomeno che persiste con la creazione di altre joint venture.
2022
Volkswagen in China. A joint venture to enter a new market and compete globally
Volkswagen
Cina
Joint venture
Automotive
Mobilità elettrica
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Bettonte_GabrieleJavier.pdf

accesso riservato

Dimensione 1.12 MB
Formato Adobe PDF
1.12 MB Adobe PDF

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/49476