La tesi parte dai cenni storici dell'azienda Volkswagen, per poi espandersi ed analizzare il mercato globale. Ci si soffermerà in particolare sull'arrivo di Volkswagen in Cina, la creazione di una joint venture che attraverso investimenti arriva a consolidare la propria posizione nel mercato esportando il proprio know-how alla nel territorio cinese per poter competere con altri marchi. Le fonti prese in considerazione sono libri cartacei e articoli online. Grazie alla raccolta di dati ed alla analisi si è arrivati a una comprensione maggiore del fenomeno che persiste con la creazione di altre joint venture.
La Volkswagen in Cina. Una joint venture per entrare in un nuovo mercato e competere globalmente
BETTONTE, GABRIELE JAVIER
2022/2023
Abstract
La tesi parte dai cenni storici dell'azienda Volkswagen, per poi espandersi ed analizzare il mercato globale. Ci si soffermerà in particolare sull'arrivo di Volkswagen in Cina, la creazione di una joint venture che attraverso investimenti arriva a consolidare la propria posizione nel mercato esportando il proprio know-how alla nel territorio cinese per poter competere con altri marchi. Le fonti prese in considerazione sono libri cartacei e articoli online. Grazie alla raccolta di dati ed alla analisi si è arrivati a una comprensione maggiore del fenomeno che persiste con la creazione di altre joint venture.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Bettonte_GabrieleJavier.pdf
accesso riservato
Dimensione
1.12 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.12 MB | Adobe PDF |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
https://hdl.handle.net/20.500.12608/49476