La crescente importanza della fedeltà del cliente ha portato molte aziende a studiare con maggiore attenzione programmi loyalty basati sulle esigenze della clientela. Nell'ambito dello stage curricolare mi è stato richiesto da un grande retailer nazionale (settore nel quale la fedeltà assume un ruolo ancora più importante) di ridisegnare il loro programma loyalty con gli obiettivi di aumentare il tasso di fidelizzati, il numero di scontrini medi annui per cliente, il fatturato totale e di integrare tutti i canali di vendita dell'azienda. Nella mia tesi ho descritto le analisi strategiche e statistiche svolte per arrivare ad un nuovo, moderno ed efficiente piano fedeltà

Progetto di ridisegno strategico-statistico del programma loyalty di un grande retailer nazionale

CAMBI, ANDREA
2022/2023

Abstract

La crescente importanza della fedeltà del cliente ha portato molte aziende a studiare con maggiore attenzione programmi loyalty basati sulle esigenze della clientela. Nell'ambito dello stage curricolare mi è stato richiesto da un grande retailer nazionale (settore nel quale la fedeltà assume un ruolo ancora più importante) di ridisegnare il loro programma loyalty con gli obiettivi di aumentare il tasso di fidelizzati, il numero di scontrini medi annui per cliente, il fatturato totale e di integrare tutti i canali di vendita dell'azienda. Nella mia tesi ho descritto le analisi strategiche e statistiche svolte per arrivare ad un nuovo, moderno ed efficiente piano fedeltà
2022
Strategic-statistical redesign project of the loyalty program of a large national retailer
loyalty
retailer
progetto
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/49970