Inizialmente si andrà ad introdurre il concetto generale di sostenibilità e di sviluppo economico. Dopodiché si confronteranno due termini che spesso si trovano in conflitto, soprattutto a livello aziendale: greenwashing e green marketing. La tesi però avrà il suo fulcro sui risultati derivanti da una ricerca sul parere e sul comportamento di un campione di giovani sulla sostenibilità ambientale. Questa analisi diventa possibile grazie alla somministrazione di un questionario online effettuato grazie alla piattaforma di Google moduli. L’esito dell’indagine porterà a comprendere se effettivamente l’opinione dei ragazzi sull’ecologia, il peso che danno alle parole, corrisponda ai fatti che compiono nel presente e che compiranno nel futuro.
UNA RICERCA SUL PARERE E SUL COMPORTAMENTO DI UN CAMPIONE DI GIOVANI SULLA SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE
NOVENTA, SOFIA
2022/2023
Abstract
Inizialmente si andrà ad introdurre il concetto generale di sostenibilità e di sviluppo economico. Dopodiché si confronteranno due termini che spesso si trovano in conflitto, soprattutto a livello aziendale: greenwashing e green marketing. La tesi però avrà il suo fulcro sui risultati derivanti da una ricerca sul parere e sul comportamento di un campione di giovani sulla sostenibilità ambientale. Questa analisi diventa possibile grazie alla somministrazione di un questionario online effettuato grazie alla piattaforma di Google moduli. L’esito dell’indagine porterà a comprendere se effettivamente l’opinione dei ragazzi sull’ecologia, il peso che danno alle parole, corrisponda ai fatti che compiono nel presente e che compiranno nel futuro.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Noventa_Sofia.pdf
accesso riservato
Dimensione
2.53 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.53 MB | Adobe PDF |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
https://hdl.handle.net/20.500.12608/49991