Le ricerche di mercato ricoprono all’interno delle organizzazioni un ruolo estremamente importante. Da queste dipendono molte delle decisioni strategiche che vengono perseguite da parte delle imprese. Il seguente documento si pone lo scopo di rendere maggiormente chiaro il ruolo ricoperto dalle ricerche di mercato attraverso definizioni, differenziazioni e descrizioni del loro funzionamento analizzando tutte le fasi che compongono il processo. Saranno studiati i social media, il loro impatto nella nostra società e come essi possano essere utilizzati da parte di organizzazioni e aziende per ottenere informazioni sulle abitudini di consumo degli utenti. Saranno esposti vari aspetti positivi e negativi in riferimento all’uso dei social media come strumento per le ricerche di mercato ed analizzeremo le fasi che compongono il processo.
Ricerche di mercato online attraverso i social media
PANCINI, ANDREA
2022/2023
Abstract
Le ricerche di mercato ricoprono all’interno delle organizzazioni un ruolo estremamente importante. Da queste dipendono molte delle decisioni strategiche che vengono perseguite da parte delle imprese. Il seguente documento si pone lo scopo di rendere maggiormente chiaro il ruolo ricoperto dalle ricerche di mercato attraverso definizioni, differenziazioni e descrizioni del loro funzionamento analizzando tutte le fasi che compongono il processo. Saranno studiati i social media, il loro impatto nella nostra società e come essi possano essere utilizzati da parte di organizzazioni e aziende per ottenere informazioni sulle abitudini di consumo degli utenti. Saranno esposti vari aspetti positivi e negativi in riferimento all’uso dei social media come strumento per le ricerche di mercato ed analizzeremo le fasi che compongono il processo.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Pancini_Andrea.pdf
accesso riservato
Dimensione
787.72 kB
Formato
Adobe PDF
|
787.72 kB | Adobe PDF |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
https://hdl.handle.net/20.500.12608/49993