L’elaborato analizza testi pubblicitari a partire dagli anni cinquanta a oggi, soffermandosi sulla percezione del ruolo della donna, tenendo presente i cambiamenti sociali dei diversi periodi storici delle pubblicità prese in esame. La ricerca prende in considerazione i testi (headline e bodycopy) all’interno degli annunci pubblicitari, allo scopo di indagare più approfonditamente su aspetti e messaggi che le singole immagini (visual) difficilmente rendono espliciti.
L'evoluzione del ruolo della donna nei testi pubblicitari: un'analisi dagli anni '50 ai giorni nostri
CANTON, FEDERICA
2022/2023
Abstract
L’elaborato analizza testi pubblicitari a partire dagli anni cinquanta a oggi, soffermandosi sulla percezione del ruolo della donna, tenendo presente i cambiamenti sociali dei diversi periodi storici delle pubblicità prese in esame. La ricerca prende in considerazione i testi (headline e bodycopy) all’interno degli annunci pubblicitari, allo scopo di indagare più approfonditamente su aspetti e messaggi che le singole immagini (visual) difficilmente rendono espliciti.File in questo prodotto:
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https://hdl.handle.net/20.500.12608/50146