L’elaborato analizza testi pubblicitari a partire dagli anni cinquanta a oggi, soffermandosi sulla percezione del ruolo della donna, tenendo presente i cambiamenti sociali dei diversi periodi storici delle pubblicità prese in esame. La ricerca prende in considerazione i testi (headline e bodycopy) all’interno degli annunci pubblicitari, allo scopo di indagare più approfonditamente su aspetti e messaggi che le singole immagini (visual) difficilmente rendono espliciti.

L'evoluzione del ruolo della donna nei testi pubblicitari: un'analisi dagli anni '50 ai giorni nostri

CANTON, FEDERICA
2022/2023

Abstract

L’elaborato analizza testi pubblicitari a partire dagli anni cinquanta a oggi, soffermandosi sulla percezione del ruolo della donna, tenendo presente i cambiamenti sociali dei diversi periodi storici delle pubblicità prese in esame. La ricerca prende in considerazione i testi (headline e bodycopy) all’interno degli annunci pubblicitari, allo scopo di indagare più approfonditamente su aspetti e messaggi che le singole immagini (visual) difficilmente rendono espliciti.
2022
Women roles' evolution in advertising texts: an analysis from the 50s to today
Donna
Pubblicità
Annunci pubblicitari
Testi
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Canton_Federica.pdf

accesso riservato

Dimensione 2.95 MB
Formato Adobe PDF
2.95 MB Adobe PDF

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/50146