The paper aims to illustrate the benefits of Public Relations activity within organizations, ensuring the long-term success of business operations. Then the text explores one of the application areas of public relations, namely Crisis Management, focusing on the importance and techniques of communication to manage crisis. Through the analysis of case studies, the copywriter's intervention in crisis communication will be observed, evaluating methods and results.

L'elaborato ha lo scopo di illustrare i vantaggi dell'attività di Relazioni Pubbliche all'interno delle organizzazioni, garantendo il successo dell'attività aziendale nel lungo periodo. Successivamente il testo esplora uno degli ambiti applicativi delle relazioni pubbliche, ovvero il Crisis Management, focalizzandosi sull'importanza e sulle tecniche di comunicazione per gestire la crisi. Attraverso l'analisi di casi studio, verrà osservato l'intervento del copywriter nella comunicazione di crisi, valutando metodi e risultati.

Relazioni publiche e Comunicazione di crisi: come costruire e ricostruire la reputazione. Analisi dell’intervento del copywriter attraverso casi studio.

GRANDESSO, GLORIA
2022/2023

Abstract

The paper aims to illustrate the benefits of Public Relations activity within organizations, ensuring the long-term success of business operations. Then the text explores one of the application areas of public relations, namely Crisis Management, focusing on the importance and techniques of communication to manage crisis. Through the analysis of case studies, the copywriter's intervention in crisis communication will be observed, evaluating methods and results.
2022
Public Relations and Crisis Communication: how to build and rebuild reputation. Analysis of the copywriter's intervention through case studies.
L'elaborato ha lo scopo di illustrare i vantaggi dell'attività di Relazioni Pubbliche all'interno delle organizzazioni, garantendo il successo dell'attività aziendale nel lungo periodo. Successivamente il testo esplora uno degli ambiti applicativi delle relazioni pubbliche, ovvero il Crisis Management, focalizzandosi sull'importanza e sulle tecniche di comunicazione per gestire la crisi. Attraverso l'analisi di casi studio, verrà osservato l'intervento del copywriter nella comunicazione di crisi, valutando metodi e risultati.
Relazioni Pubbliche
Crisis Management
Copywriting
Comunicazione
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Grandesso_Gloria.pdf

accesso riservato

Dimensione 5.68 MB
Formato Adobe PDF
5.68 MB Adobe PDF

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/50150