Lo scopo che questa tesi persegue è quello di indagare la relazione che intercorre tra l'esperienza gustativa e il piacere sessuale e, in secondo luogo, di condurre l'analisi di alcune pubblicità che utilizzano questa analogia per la comunicazione promozionale di prodotti alimentari. Si tratta di pubblicità nelle quali il focus comunicativo è l'esperienza di consumo del prodotto e il conseguente piacere, piuttosto che i benefici e le caratteristiche proprie dell'alimento. L'analisi testuale è svolta seguendo alcune teorie della semiotica che vengono spesso applicate in ambito pubblicitario.
L'analogia tra l'esperienza gustativa e il piacere sessuale nelle pubblicità: analisi semiotica di alcuni casi di studio
TREVISAN, AGNESE
2022/2023
Abstract
Lo scopo che questa tesi persegue è quello di indagare la relazione che intercorre tra l'esperienza gustativa e il piacere sessuale e, in secondo luogo, di condurre l'analisi di alcune pubblicità che utilizzano questa analogia per la comunicazione promozionale di prodotti alimentari. Si tratta di pubblicità nelle quali il focus comunicativo è l'esperienza di consumo del prodotto e il conseguente piacere, piuttosto che i benefici e le caratteristiche proprie dell'alimento. L'analisi testuale è svolta seguendo alcune teorie della semiotica che vengono spesso applicate in ambito pubblicitario.File | Dimensione | Formato | |
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https://hdl.handle.net/20.500.12608/50153