Il presente studio sperimentale ha l'obiettivo di analizzare la comprensione dell'ellissi nominale nei bambini italiani di età prescolare, con attenzione al ruolo del passivo. Il progetto è costituito dalla raccolta dei dati, effettuata tramite un esperimento-gioco presentato ai bambini di una scuola materna, e la successiva analisi.

Il ruolo del passivo nella comprensione di ellissi nominale nei bambini italiani

SALVIA, GIULIA
2022/2023

Abstract

Il presente studio sperimentale ha l'obiettivo di analizzare la comprensione dell'ellissi nominale nei bambini italiani di età prescolare, con attenzione al ruolo del passivo. Il progetto è costituito dalla raccolta dei dati, effettuata tramite un esperimento-gioco presentato ai bambini di una scuola materna, e la successiva analisi.
2022
The role of passive in the acquisition of NP ellipsis by Italian preschool children
ellissi nominale
acquisizione
bambini
età prescolare
italiano
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Salvia_Giulia.pdf

accesso riservato

Dimensione 664.23 kB
Formato Adobe PDF
664.23 kB Adobe PDF

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/51174