Il presente studio sperimentale ha l'obiettivo di analizzare la comprensione dell'ellissi nominale nei bambini italiani di età prescolare, con attenzione al ruolo del passivo. Il progetto è costituito dalla raccolta dei dati, effettuata tramite un esperimento-gioco presentato ai bambini di una scuola materna, e la successiva analisi.
Il ruolo del passivo nella comprensione di ellissi nominale nei bambini italiani
SALVIA, GIULIA
2022/2023
Abstract
Il presente studio sperimentale ha l'obiettivo di analizzare la comprensione dell'ellissi nominale nei bambini italiani di età prescolare, con attenzione al ruolo del passivo. Il progetto è costituito dalla raccolta dei dati, effettuata tramite un esperimento-gioco presentato ai bambini di una scuola materna, e la successiva analisi.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Salvia_Giulia.pdf
accesso riservato
Dimensione
664.23 kB
Formato
Adobe PDF
|
664.23 kB | Adobe PDF |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.12608/51174