La tesi indaga l'uso dei colori in prodotti cinematografici, prendendo in considerazione in particolare l'uso di colori primari e secondari e la loro simbologia, l'uso di colori complementari, di schemi monocromatici e di polarizzazioni di colori, attraverso l'analisi di pellicole scelte per la loro popolarità dal punto di vista dei colori, o per la loro fama di cult cinematografici.
I colori nel cinema digitale. Analisi dell’uso dei colori in prodotti cinematografici nell’era digitale
ZIN, CHIARA
2022/2023
Abstract
La tesi indaga l'uso dei colori in prodotti cinematografici, prendendo in considerazione in particolare l'uso di colori primari e secondari e la loro simbologia, l'uso di colori complementari, di schemi monocromatici e di polarizzazioni di colori, attraverso l'analisi di pellicole scelte per la loro popolarità dal punto di vista dei colori, o per la loro fama di cult cinematografici.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Zin_Chiara.pdf
accesso riservato
Dimensione
370.71 kB
Formato
Adobe PDF
|
370.71 kB | Adobe PDF |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.12608/51274