Il presente elaborato si pone come obiettivo quello di definire gli aspetti teorici e concettuali del neuromarketing, disciplina che concilia gli strumenti della ricerca scientifica con il marketing tradizionale. Il progetto propone un’analisi delle metodologie utilizzate per indagare i fattori biologici che influenzano i processi decisionali sottostanti ai comportamenti d’acquisto dei consumatori.

Neuromarketing ed emozioni: aspetti teorici e ambiti applicativi.

BIANCONI, SHARON
2022/2023

Abstract

Il presente elaborato si pone come obiettivo quello di definire gli aspetti teorici e concettuali del neuromarketing, disciplina che concilia gli strumenti della ricerca scientifica con il marketing tradizionale. Il progetto propone un’analisi delle metodologie utilizzate per indagare i fattori biologici che influenzano i processi decisionali sottostanti ai comportamenti d’acquisto dei consumatori.
2022
Neuromarketing and emotions: theoretical aspects and application areas.
Neuroscienze
Marketing
Emozioni
Inconscio
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/51414