L’elaborato si propone di analizzare l’approccio Mindfulness e i suoi benefici, focalizzandosi su studi eseguiti su campioni di studenti universitari. Inoltre, andrà ad esaminare l’efficacia degli interventi e dei programmi che si fondano sulla pratica Mindfulness, mirando a valutare la loro capacità di ridurre il livello di stress percepito e di favorire comportamenti salutari, quali una corretta alimentazione, un adeguato riposo e la limitazione del consumo di alcol tra i giovani.
Mindfulness nei contesti educativi: una risorsa efficace per il benessere degli studenti universitari
CERON, AGNESE
2022/2023
Abstract
L’elaborato si propone di analizzare l’approccio Mindfulness e i suoi benefici, focalizzandosi su studi eseguiti su campioni di studenti universitari. Inoltre, andrà ad esaminare l’efficacia degli interventi e dei programmi che si fondano sulla pratica Mindfulness, mirando a valutare la loro capacità di ridurre il livello di stress percepito e di favorire comportamenti salutari, quali una corretta alimentazione, un adeguato riposo e la limitazione del consumo di alcol tra i giovani.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Ceron_Agnese.pdf
accesso aperto
Dimensione
674.43 kB
Formato
Adobe PDF
|
674.43 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.12608/51425