L'analisi di come le persone apprendono un ambiente tramite navigazione è importante per riuscire a capire come funziona l'orientamento e la memoria spaziale. La seguente ricerca ha analizzato la capacità di apprendimento e di riapprendimento di un ambiente in modalità virtuale cave, proponendo ai partecipanti un compito di ripercorso ed un compito di disegno di mappa. Il campione è stato diviso in due gruppi: un gruppo che aveva appreso l'ambiente 18 mesi prima ed un altro che si presta ad apprenderlo per la prima volta.

Apprendimento e riapprendimento di un ambiente tramite navigazione virtuale

SPADA, NICOLÒ
2022/2023

Abstract

L'analisi di come le persone apprendono un ambiente tramite navigazione è importante per riuscire a capire come funziona l'orientamento e la memoria spaziale. La seguente ricerca ha analizzato la capacità di apprendimento e di riapprendimento di un ambiente in modalità virtuale cave, proponendo ai partecipanti un compito di ripercorso ed un compito di disegno di mappa. Il campione è stato diviso in due gruppi: un gruppo che aveva appreso l'ambiente 18 mesi prima ed un altro che si presta ad apprenderlo per la prima volta.
2022
Learning and re-learning of an environment from virtual navigation
Apprendimento
Ambiente virtuale
Orientamento
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Spada_Nicolò .pdf

accesso aperto

Dimensione 528.09 kB
Formato Adobe PDF
528.09 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/51529