L'analisi di come le persone apprendono un ambiente tramite navigazione è importante per riuscire a capire come funziona l'orientamento e la memoria spaziale. La seguente ricerca ha analizzato la capacità di apprendimento e di riapprendimento di un ambiente in modalità virtuale cave, proponendo ai partecipanti un compito di ripercorso ed un compito di disegno di mappa. Il campione è stato diviso in due gruppi: un gruppo che aveva appreso l'ambiente 18 mesi prima ed un altro che si presta ad apprenderlo per la prima volta.
Apprendimento e riapprendimento di un ambiente tramite navigazione virtuale
SPADA, NICOLÒ
2022/2023
Abstract
L'analisi di come le persone apprendono un ambiente tramite navigazione è importante per riuscire a capire come funziona l'orientamento e la memoria spaziale. La seguente ricerca ha analizzato la capacità di apprendimento e di riapprendimento di un ambiente in modalità virtuale cave, proponendo ai partecipanti un compito di ripercorso ed un compito di disegno di mappa. Il campione è stato diviso in due gruppi: un gruppo che aveva appreso l'ambiente 18 mesi prima ed un altro che si presta ad apprenderlo per la prima volta.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Spada_Nicolò .pdf
accesso aperto
Dimensione
528.09 kB
Formato
Adobe PDF
|
528.09 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.12608/51529