The following document shows the work of Nicola Baesso, for ESignWorld S.R.L., on his 300-hour internship. The internship was about the development of desktop software to be used via a signature device, using front-end and back-end technologies. It was required to develop the software via the Angular and Electron frameworks. The software also needed to use modules, written in C++ and compiled for NodeJS, to get some data from the signature device. The goal of this project was to show the signature device's capabilities as a good multimedia tool, particularly for video games usage. The document is entirely written in Italian.

Il presente documento espone il lavoro svolto dal laureando Nicola Baesso, presso l’azienda ESignWorld S.R.L., durante il tirocinio della durata di circa trecento ore. Il tirocinio prevedeva inanzitutto lo sviluppo di un applicativo desktop da utilizzare in un device di firma, unendo tecnologie front-end e back-end. In particolare, era richiesto lo sviluppo dell’applicazione, utilizzando i framework Angular ed Electron. Inoltre, volendo recuperare i dati dal device di firma, l’applicazione necessitava l’utilizzo di moduli compilati per NodeJS, e scritti in C++. Lo scopo di tale progetto era dimostrare che il device utilizzato non si limitasse alla semplice firma, ma che potesse essere un ottimo strumento multimediale, in particolare un ottimo strumento per l’utilizzo di videogames.

Trasformare i device di firma in console portatili tramite l'ENGaming

BAESSO, NICOLA
2022/2023

Abstract

The following document shows the work of Nicola Baesso, for ESignWorld S.R.L., on his 300-hour internship. The internship was about the development of desktop software to be used via a signature device, using front-end and back-end technologies. It was required to develop the software via the Angular and Electron frameworks. The software also needed to use modules, written in C++ and compiled for NodeJS, to get some data from the signature device. The goal of this project was to show the signature device's capabilities as a good multimedia tool, particularly for video games usage. The document is entirely written in Italian.
2022
Turn signature devices into portable consoles through the ENGaming
Il presente documento espone il lavoro svolto dal laureando Nicola Baesso, presso l’azienda ESignWorld S.R.L., durante il tirocinio della durata di circa trecento ore. Il tirocinio prevedeva inanzitutto lo sviluppo di un applicativo desktop da utilizzare in un device di firma, unendo tecnologie front-end e back-end. In particolare, era richiesto lo sviluppo dell’applicazione, utilizzando i framework Angular ed Electron. Inoltre, volendo recuperare i dati dal device di firma, l’applicazione necessitava l’utilizzo di moduli compilati per NodeJS, e scritti in C++. Lo scopo di tale progetto era dimostrare che il device utilizzato non si limitasse alla semplice firma, ma che potesse essere un ottimo strumento multimediale, in particolare un ottimo strumento per l’utilizzo di videogames.
ENGaming
Device di firma
Console
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/52284