Questa tesi di laurea presenta un progetto di stage volto a integrare i modelli di intelligenza artificiale, messi a disposizione da OpenAI, per fornire al reparto di marketing aziendale un chatbot in grado di consultare in modo efficiente, tramite domande formulate in linguaggio naturale, un insieme di documenti aziendali. Durante lo stage sono stati valutati diversi modelli di IA considerando parametri come la qualità dell'output prodotto, il costo, le politiche di trattamento dei dati e sono state approfondite inoltre le tecniche per ottimizzare l'accesso ai documenti, memorizzati in uno spazio vettoriale, grazie all'utilizzo di un database apposito.
Applicazione di GPT nei servizi di marketing di un'azienda commerciale
BAGGIO, DAVIDE
2022/2023
Abstract
Questa tesi di laurea presenta un progetto di stage volto a integrare i modelli di intelligenza artificiale, messi a disposizione da OpenAI, per fornire al reparto di marketing aziendale un chatbot in grado di consultare in modo efficiente, tramite domande formulate in linguaggio naturale, un insieme di documenti aziendali. Durante lo stage sono stati valutati diversi modelli di IA considerando parametri come la qualità dell'output prodotto, il costo, le politiche di trattamento dei dati e sono state approfondite inoltre le tecniche per ottimizzare l'accesso ai documenti, memorizzati in uno spazio vettoriale, grazie all'utilizzo di un database apposito.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Baggio_Davide.pdf
accesso aperto
Dimensione
2.62 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.62 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
https://hdl.handle.net/20.500.12608/52285