In un settore come quello della grande distribuzione organizzata è importante tenere sotto controllo le varie categorie merceologiche per capire come si comportano in termini di vendite, e per decidere l’assortimento per i diversi punti vendita. vendita. In questo elaborato viene presentata l’attività di stage svolta presso Ama Crai durante la quale è stata condotta un’analisi per la categoria delle birre attraverso lo studio dei dati di mercato ed interni, e con il supporto di un questionario rivolto ai clienti titolari di carta fedeltà al fine di ottimizzare la scelta delle referenze da inserire nei supermercati.

Analisi del mercato delle birre e studio del comportamento di acquisto e di consumo: Il caso AMA CRAI

DALL'EST, THOMAS
2022/2023

Abstract

In un settore come quello della grande distribuzione organizzata è importante tenere sotto controllo le varie categorie merceologiche per capire come si comportano in termini di vendite, e per decidere l’assortimento per i diversi punti vendita. vendita. In questo elaborato viene presentata l’attività di stage svolta presso Ama Crai durante la quale è stata condotta un’analisi per la categoria delle birre attraverso lo studio dei dati di mercato ed interni, e con il supporto di un questionario rivolto ai clienti titolari di carta fedeltà al fine di ottimizzare la scelta delle referenze da inserire nei supermercati.
2022
Analysis of the beer market and consumer purchasing and consumption behavior: The AMA CRAI case
Birra
Analisi
Stage
Crai
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Dall'Est_Thomas.pdf

accesso riservato

Dimensione 1.46 MB
Formato Adobe PDF
1.46 MB Adobe PDF

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/52435