In un settore come quello della grande distribuzione organizzata è importante tenere sotto controllo le varie categorie merceologiche per capire come si comportano in termini di vendite, e per decidere l’assortimento per i diversi punti vendita. vendita. In questo elaborato viene presentata l’attività di stage svolta presso Ama Crai durante la quale è stata condotta un’analisi per la categoria delle birre attraverso lo studio dei dati di mercato ed interni, e con il supporto di un questionario rivolto ai clienti titolari di carta fedeltà al fine di ottimizzare la scelta delle referenze da inserire nei supermercati.
Analisi del mercato delle birre e studio del comportamento di acquisto e di consumo: Il caso AMA CRAI
DALL'EST, THOMAS
2022/2023
Abstract
In un settore come quello della grande distribuzione organizzata è importante tenere sotto controllo le varie categorie merceologiche per capire come si comportano in termini di vendite, e per decidere l’assortimento per i diversi punti vendita. vendita. In questo elaborato viene presentata l’attività di stage svolta presso Ama Crai durante la quale è stata condotta un’analisi per la categoria delle birre attraverso lo studio dei dati di mercato ed interni, e con il supporto di un questionario rivolto ai clienti titolari di carta fedeltà al fine di ottimizzare la scelta delle referenze da inserire nei supermercati.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Dall'Est_Thomas.pdf
accesso riservato
Dimensione
1.46 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.46 MB | Adobe PDF |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
https://hdl.handle.net/20.500.12608/52435