Questo studio si propone di analizzare l'impatto dei movimenti in ambiente virtuale sull'esperienza di gioco. Un gruppo di volontari è stato coinvolto per raccogliere dati riguardanti lo spostamento, i punteggi ottenuti e i sintomi sperimentati. Lo scopo era identificare un pattern che descrivesse le associazioni tra questi aspetti, al fine di migliorare l'esperienza di gioco e lavoro per gli utenti di visori VR. I risultati ottenuti offrono importanti informazioni sulla relazione tra movimenti e rendimento, fornendo spunti per future implementazioni. Questo studio riveste un'importanza cruciale poiché contribuisce al miglioramento di diversi aspetti della realtà virtuale, un ambito di crescente interesse nella contemporaneità. L'ottimizzazione dell'esperienza utente può favorire un aumento dell'adozione dei visori VR, nonché un incremento del tempo di utilizzo e del rendimento, sia nel contesto lavorativo che in quello ludico, oltre che in numerosi altri campi di applicazione.

Analisi del movimento durante l'esperienza di gioco in realtà virtuale

MISTRORIGO, FABIO
2022/2023

Abstract

Questo studio si propone di analizzare l'impatto dei movimenti in ambiente virtuale sull'esperienza di gioco. Un gruppo di volontari è stato coinvolto per raccogliere dati riguardanti lo spostamento, i punteggi ottenuti e i sintomi sperimentati. Lo scopo era identificare un pattern che descrivesse le associazioni tra questi aspetti, al fine di migliorare l'esperienza di gioco e lavoro per gli utenti di visori VR. I risultati ottenuti offrono importanti informazioni sulla relazione tra movimenti e rendimento, fornendo spunti per future implementazioni. Questo studio riveste un'importanza cruciale poiché contribuisce al miglioramento di diversi aspetti della realtà virtuale, un ambito di crescente interesse nella contemporaneità. L'ottimizzazione dell'esperienza utente può favorire un aumento dell'adozione dei visori VR, nonché un incremento del tempo di utilizzo e del rendimento, sia nel contesto lavorativo che in quello ludico, oltre che in numerosi altri campi di applicazione.
2022
Motion analysis during the virtual reality gaming experience
VR
Tracciamento
Immersività
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/53337