Negli ultimi anni, e in particolar modo a seguito della pandemia da COVID-19, gli eventi come fiere, festival e manifestazioni sportive hanno occupato, e tuttora occupano, un ruolo fondamentale all’interno delle politiche di sviluppo territoriale e della promozione turistica, manifestando interesse tra studiosi ed enti locali. L’obiettivo di questo elaborato è quello di individuare il posizionamento degli eventi come strumenti di marketing del territorio e analizzare gli impatti che l’organizzazione di un evento produce sull’area geografica ospitante. Nello specifico, il fulcro dell’indagine di questo lavoro riguarda un caso di mega event come i Giochi Olimpici Invernali di Milano-Cortina 2026.
L'organizzazione dei Giochi Olimpici Invernali di Milano-Cortina 2026
CONVENTO, GIANLUCA
2022/2023
Abstract
Negli ultimi anni, e in particolar modo a seguito della pandemia da COVID-19, gli eventi come fiere, festival e manifestazioni sportive hanno occupato, e tuttora occupano, un ruolo fondamentale all’interno delle politiche di sviluppo territoriale e della promozione turistica, manifestando interesse tra studiosi ed enti locali. L’obiettivo di questo elaborato è quello di individuare il posizionamento degli eventi come strumenti di marketing del territorio e analizzare gli impatti che l’organizzazione di un evento produce sull’area geografica ospitante. Nello specifico, il fulcro dell’indagine di questo lavoro riguarda un caso di mega event come i Giochi Olimpici Invernali di Milano-Cortina 2026.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
L'ORGANIZZAZIONE DEI GIOCHI OLIMPICI INVERNALI DI MILANO-CORTINA 2026 (1).pdf
accesso riservato
Dimensione
2.47 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.47 MB | Adobe PDF |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
https://hdl.handle.net/20.500.12608/54354