La tesi riguarda un approfondimento verso il tema del populismo e come esso sia cambiato e si sia adattato al mondo dei new media. Si ripercorrerà, dunque, la storia e lo sviluppo della comunicazione populista nella modernità. Ci si focalizzerà soprattutto nello studio e analisi della campagna elettorale social (Instagram) 2022 di Giorgia Meloni analizzandola attraverso i 10 principi della comunicazione populista di Martin Reisigl.
IL POPULISMO NEI NEW MEDIA. CASO DI STUDIO SULLA CAMPAGNA ELETTORALE 2022 INSTAGRAM DI GIORGIA MELONI.
ZAFFALON, ENRICO
2022/2023
Abstract
La tesi riguarda un approfondimento verso il tema del populismo e come esso sia cambiato e si sia adattato al mondo dei new media. Si ripercorrerà, dunque, la storia e lo sviluppo della comunicazione populista nella modernità. Ci si focalizzerà soprattutto nello studio e analisi della campagna elettorale social (Instagram) 2022 di Giorgia Meloni analizzandola attraverso i 10 principi della comunicazione populista di Martin Reisigl.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
TESI ENRICO ZAFFALON.pdf
accesso aperto
Dimensione
740.07 kB
Formato
Adobe PDF
|
740.07 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.12608/54418