La tesi riguarda un approfondimento verso il tema del populismo e come esso sia cambiato e si sia adattato al mondo dei new media. Si ripercorrerà, dunque, la storia e lo sviluppo della comunicazione populista nella modernità. Ci si focalizzerà soprattutto nello studio e analisi della campagna elettorale social (Instagram) 2022 di Giorgia Meloni analizzandola attraverso i 10 principi della comunicazione populista di Martin Reisigl.

IL POPULISMO NEI NEW MEDIA. CASO DI STUDIO SULLA CAMPAGNA ELETTORALE 2022 INSTAGRAM DI GIORGIA MELONI.

ZAFFALON, ENRICO
2022/2023

Abstract

La tesi riguarda un approfondimento verso il tema del populismo e come esso sia cambiato e si sia adattato al mondo dei new media. Si ripercorrerà, dunque, la storia e lo sviluppo della comunicazione populista nella modernità. Ci si focalizzerà soprattutto nello studio e analisi della campagna elettorale social (Instagram) 2022 di Giorgia Meloni analizzandola attraverso i 10 principi della comunicazione populista di Martin Reisigl.
2022
POPULISM IN NEW MEDIA. CASE STUDY ON GIORGIA MELONI'S 2022 INSTAGRAM ELECTION CAMPAIGN
Populismo
New Media
Giorgia Meloni
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
TESI ENRICO ZAFFALON.pdf

accesso aperto

Dimensione 740.07 kB
Formato Adobe PDF
740.07 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/54418