The holistic education of human beings has always been the goal pursued by educators from antiquity to today. As for the holistic development of the human being, we find that this process takes place constantly in relationships: developing oneself with nature, with one's personality and soul, with society, with God, etc. It could develop in a more holistic way. However, analyzing the traditional educational situation in Greece and China around 1000-200 BC, it can be seen that holistic training for humans has not been fully implemented. The first chapter of the thesis mainly analyzes the educational situation and traditional educational systems of Greece and China around 1000-200 BC. The dominated educational system, still had many contradictions and conflicts with concrete educational facts. The second chapter of the thesis mainly deepens the natural environment, political influence, moral and religious influence and secular dimensions to interpret the situation of education in Greece and China during this period. The third chapter compares education on the holistic relationship of human beings between Greece and China during this period, namely education on the relationship between human beings and nature, human beings and themselves, human beings and society, human beings and gods. In the final chapter, we will analyze whether these dimensions of education in human relations appeared in education in ancient Greece and ancient China, and then we will understand the gains and losses of education in education in holistic relations under the influence of the natural environment, politics, religion and secularity.

L'educazione olistica degli esseri umani è sempre stata l'obiettivo perseguito dagli educatori dall'antichità ad oggi. Per quanto riguarda lo sviluppo olistico dell'essere umano, troviamo che tale processo si svolge costantemente nelle relazioni: sviluppando se stessi con la natura, con la propria personalità e anima, con la società, con Dio, ecc. ci si potrebbe sviluppare in modo più olistico. Tuttavia, analizzando la situazione educativa tradizionale in Grecia e Cina intorno al 1000-200 a.C., si può vedere che una formazione olistica per gli esseri umani non è stata pienamente implementata. Il primo capitolo della tesi analizza principalmente la situazione educativa e i sistemi educativi tradizionali della Grecia e della Cina intorno al 1000-200 aC. Il sistema educativo dominato, ebbe ancora molte contraddizioni e conflitti con i fatti educativi concreti. Il secondo capitolo della tesi approfondisce principalmente l'ambiente naturale, l'influenza politica, l'influenza morale e religiosa e le dimensioni laiche per interpretare la situazione dell'educazione in Grecia e Cina durante questo periodo. Il terzo capitolo confronta l'educazione sulla relazione olistica degli esseri umani tra la Grecia e la Cina durante questo periodo, vale a dire l'educazione sulla relazione tra gli esseri umani e la natura, gli esseri umani e se stessi, gli esseri umani e la società, gli esseri umani e gli dei. Nel capitolo finale, analizzeremo se queste dimensioni dell'educazione alle relazioni umane sono apparse nell'educazione nell'antica Grecia e nell'antica Cina, e poi comprenderemo i guadagni e le perdite dell'educazione nell'educazione alle relazioni olistici sotto l'influenza dell'ambiente naturale, della politica, della religione e della laicità.

Comparazione dell'educazione olistica relazionale tra l'antica Cina e l'antica Grecia ( la comparazione dell’educazione dal 1100 a.C. a 200 a.C.)

LIN, XIAOXIAO
2022/2023

Abstract

The holistic education of human beings has always been the goal pursued by educators from antiquity to today. As for the holistic development of the human being, we find that this process takes place constantly in relationships: developing oneself with nature, with one's personality and soul, with society, with God, etc. It could develop in a more holistic way. However, analyzing the traditional educational situation in Greece and China around 1000-200 BC, it can be seen that holistic training for humans has not been fully implemented. The first chapter of the thesis mainly analyzes the educational situation and traditional educational systems of Greece and China around 1000-200 BC. The dominated educational system, still had many contradictions and conflicts with concrete educational facts. The second chapter of the thesis mainly deepens the natural environment, political influence, moral and religious influence and secular dimensions to interpret the situation of education in Greece and China during this period. The third chapter compares education on the holistic relationship of human beings between Greece and China during this period, namely education on the relationship between human beings and nature, human beings and themselves, human beings and society, human beings and gods. In the final chapter, we will analyze whether these dimensions of education in human relations appeared in education in ancient Greece and ancient China, and then we will understand the gains and losses of education in education in holistic relations under the influence of the natural environment, politics, religion and secularity.
2022
Comparazione dell'educazione olistica relazionale tra l'antica Cina e l'antica Grecia ( la comparazione dell’educazione dal 1100 a.C. a 200 a.C.)
L'educazione olistica degli esseri umani è sempre stata l'obiettivo perseguito dagli educatori dall'antichità ad oggi. Per quanto riguarda lo sviluppo olistico dell'essere umano, troviamo che tale processo si svolge costantemente nelle relazioni: sviluppando se stessi con la natura, con la propria personalità e anima, con la società, con Dio, ecc. ci si potrebbe sviluppare in modo più olistico. Tuttavia, analizzando la situazione educativa tradizionale in Grecia e Cina intorno al 1000-200 a.C., si può vedere che una formazione olistica per gli esseri umani non è stata pienamente implementata. Il primo capitolo della tesi analizza principalmente la situazione educativa e i sistemi educativi tradizionali della Grecia e della Cina intorno al 1000-200 aC. Il sistema educativo dominato, ebbe ancora molte contraddizioni e conflitti con i fatti educativi concreti. Il secondo capitolo della tesi approfondisce principalmente l'ambiente naturale, l'influenza politica, l'influenza morale e religiosa e le dimensioni laiche per interpretare la situazione dell'educazione in Grecia e Cina durante questo periodo. Il terzo capitolo confronta l'educazione sulla relazione olistica degli esseri umani tra la Grecia e la Cina durante questo periodo, vale a dire l'educazione sulla relazione tra gli esseri umani e la natura, gli esseri umani e se stessi, gli esseri umani e la società, gli esseri umani e gli dei. Nel capitolo finale, analizzeremo se queste dimensioni dell'educazione alle relazioni umane sono apparse nell'educazione nell'antica Grecia e nell'antica Cina, e poi comprenderemo i guadagni e le perdite dell'educazione nell'educazione alle relazioni olistici sotto l'influenza dell'ambiente naturale, della politica, della religione e della laicità.
comparazione
olistica relazionale
antica Grecia
antica Cina
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
comparazione dell'educazione olistica.pdf

accesso riservato

Dimensione 1.02 MB
Formato Adobe PDF
1.02 MB Adobe PDF

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/54468