All'interno della quotidianità educativa nei servizi per l'infanzia dello zero sei, le figure professionali di educatori ed educatrici si trovano a dover affrontare e attuare il delicato percorso di inclusività e apprendimento del bambino con disabilità. Una particolare attenzione deve essere data alla figura genitoriale e alla creazione di un rapporto educativo di fiducia, che avviene anche attraverso il riconoscimento professionale stesso.
Le complessità del ruolo dell'educatore, nei contesti di asili nido e scuole dell'infanzia, tra "diagnosi" e interventi educativo-didattici nelle situazioni di disabilità.
MENIN, GIORGIA
2022/2023
Abstract
All'interno della quotidianità educativa nei servizi per l'infanzia dello zero sei, le figure professionali di educatori ed educatrici si trovano a dover affrontare e attuare il delicato percorso di inclusività e apprendimento del bambino con disabilità. Una particolare attenzione deve essere data alla figura genitoriale e alla creazione di un rapporto educativo di fiducia, che avviene anche attraverso il riconoscimento professionale stesso.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Menin_Giorgia.pdf
accesso riservato
Dimensione
487.98 kB
Formato
Adobe PDF
|
487.98 kB | Adobe PDF |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.12608/54472