Il tema è stato scelto per realizzare un prodotto concreto che mi permetta di applicare i concetti appresi durante il mio percorso di studi di laurea magistrale e che sia applicato ad un’azienda reale. L’obiettivo di ricerca sarà quello di analizzare la forma e i meccanismi dei branded podcast partendo da definizione, storia, vantaggi. Si cercherà di inquadrare le tipologie di podcast esistenti riportando alcuni esempi concreti. Verrà progettato e prodotto un branded podcast per il brand “MixLanguage” che si occupa di corsi di lingue, traduzioni e interpretariato, temi che si rifletteranno nelle puntate del podcast “Incastri in Corso”. In conclusione verrà analizzata l’efficacia del branded podcast realizzato analizzando i dati raccolti.

Il Branded Podcast come strumento aziendale strategico: produzione e diffusione di “Incastri in Corso”

MILOSEVIC, MARINA
2022/2023

Abstract

Il tema è stato scelto per realizzare un prodotto concreto che mi permetta di applicare i concetti appresi durante il mio percorso di studi di laurea magistrale e che sia applicato ad un’azienda reale. L’obiettivo di ricerca sarà quello di analizzare la forma e i meccanismi dei branded podcast partendo da definizione, storia, vantaggi. Si cercherà di inquadrare le tipologie di podcast esistenti riportando alcuni esempi concreti. Verrà progettato e prodotto un branded podcast per il brand “MixLanguage” che si occupa di corsi di lingue, traduzioni e interpretariato, temi che si rifletteranno nelle puntate del podcast “Incastri in Corso”. In conclusione verrà analizzata l’efficacia del branded podcast realizzato analizzando i dati raccolti.
2022
Branded Podcast as a strategic business tool: production and diffusion of “Incastri in Corso”
Podcast
Branded podcast
Comunicazione
Strumento strategico
Relazione
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Il branded podcast come strumento aziendale strategico_ produzione e diffusione di %22Incastri in corso%22.pdf

accesso aperto

Dimensione 3.32 MB
Formato Adobe PDF
3.32 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/54547