Il presente elaborato, suddiviso in cinque capitoli, ha come oggetto d’analisi la realtà aziendale Miomojo, brand cruelty-free con sede a Bergamo e che si occupa della produzione di borse, zaini e piccoli accessori, realizzati con materiali riciclati, come, ad esempio, scarti alimentari e residui di plastiche. La ricerca viene svolta mediante un’intervista strutturata in quattordici domande, soffermandosi principalmente sulle modalità di comunicazione, tramite i social media, del tema della sostenibilità ambientale e sul posizionamento dell’impresa all’interno dei mercati tedesco e austriaco.

Comunicazione,sostenibilità e innovazione nel settore della moda Cruelty Free: analisi di un caso di studio Made in Italy

POIATTI, GIULIETTA
2022/2023

Abstract

Il presente elaborato, suddiviso in cinque capitoli, ha come oggetto d’analisi la realtà aziendale Miomojo, brand cruelty-free con sede a Bergamo e che si occupa della produzione di borse, zaini e piccoli accessori, realizzati con materiali riciclati, come, ad esempio, scarti alimentari e residui di plastiche. La ricerca viene svolta mediante un’intervista strutturata in quattordici domande, soffermandosi principalmente sulle modalità di comunicazione, tramite i social media, del tema della sostenibilità ambientale e sul posizionamento dell’impresa all’interno dei mercati tedesco e austriaco.
2022
Communication, sustainability and innovation in the field of Cruelty Free fashion: analysis of a case study Made in Italy
Sostenibilità
Impatto ambientale
Comunicazione
Moda
Innovazione
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/54559