L’elaborato di tesi riguarda un progetto didattico sull’educazione all’igiene, tema trattato attraverso un’introduzione alla batteriologia ovvero lo studio dei batteri, della loro morfologia e della loro funzione. I destinatari di tale progettazione sono i bambini di una sezione di scuola dell’infanzia di 4 e 5 anni. La ricerca va ad indagare la validità e l’efficacia della metodologia laboratoriale e sperimentale, affiancata a quella ludica, in questo grado scolastico nell’insegnamento di tematiche relative al campo di esperienza “La conoscenza del mondo” (Indicazioni Nazionali, 2012).
Educazione all'igiene e batteriologia. Una sperimentazione didattica attraverso l'uso della metodologia laboratoriale nella scuola dell'infanzia.
BERTI, SOFIA
2022/2023
Abstract
L’elaborato di tesi riguarda un progetto didattico sull’educazione all’igiene, tema trattato attraverso un’introduzione alla batteriologia ovvero lo studio dei batteri, della loro morfologia e della loro funzione. I destinatari di tale progettazione sono i bambini di una sezione di scuola dell’infanzia di 4 e 5 anni. La ricerca va ad indagare la validità e l’efficacia della metodologia laboratoriale e sperimentale, affiancata a quella ludica, in questo grado scolastico nell’insegnamento di tematiche relative al campo di esperienza “La conoscenza del mondo” (Indicazioni Nazionali, 2012).File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Berti_Sofia.pdf
accesso riservato
Dimensione
3.68 MB
Formato
Adobe PDF
|
3.68 MB | Adobe PDF |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
https://hdl.handle.net/20.500.12608/54803