A partire dalle teorie di tipo sociologico e psicologico, che considerano la stretta correlazione ed interdipendenza tra ambiente, gruppo, sviluppo individuale e apprendimento, è stata strutturata un’indagine esplorativa di carattere qualitativa, effettuata a sei professioniste appartenenti ai Consultori Familiari del territorio dell’ULSS 6 Euganea - Distretto Alta Padovana, durante la quale sono state affrontate diverse tematiche rispetto all’influenza del setting nelle relazione tra professionisti, tra questi e l’utente, tra l’utente ed il nucleo familiare, gli spazi di relazione a distanza, ed infine le relazioni e collaborazioni tra enti pubblici e privati. Alla luce di quest’ indagine, vengono infine presentate delle proposte operative che hanno per obiettivo la facilitazione degli incontri nel servizio e del lavoro degli operatori.
I luoghi della relazione: Un'indagine esplorativa sul setting ambientale e relazionale
GRECO, SHARON
2022/2023
Abstract
A partire dalle teorie di tipo sociologico e psicologico, che considerano la stretta correlazione ed interdipendenza tra ambiente, gruppo, sviluppo individuale e apprendimento, è stata strutturata un’indagine esplorativa di carattere qualitativa, effettuata a sei professioniste appartenenti ai Consultori Familiari del territorio dell’ULSS 6 Euganea - Distretto Alta Padovana, durante la quale sono state affrontate diverse tematiche rispetto all’influenza del setting nelle relazione tra professionisti, tra questi e l’utente, tra l’utente ed il nucleo familiare, gli spazi di relazione a distanza, ed infine le relazioni e collaborazioni tra enti pubblici e privati. Alla luce di quest’ indagine, vengono infine presentate delle proposte operative che hanno per obiettivo la facilitazione degli incontri nel servizio e del lavoro degli operatori.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Greco_Sharon.pdf
accesso aperto
Dimensione
672.28 kB
Formato
Adobe PDF
|
672.28 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
https://hdl.handle.net/20.500.12608/55176