Analisi delle relazioni tra i fattori emotivi e i loro effetti sulla prestazione matematica in bambini della scuola primaria. Si ipotizza che gli aspetti emotivi correlati all'ansia abbiano effetti contrapposti rispetto alla resilienza/academic buoyancy sulle prestazioni matematiche. In particolare, all' aumentare dell'ansia, si ipotizza la presenza di un minor livello di resilienza e scarse prestazioni scolastiche.
Ansia per la matematica e resilienza in bambini della scuola primaria: gli effetti (contrapposti) sulla prestazione scolastica
ROMAGNOLI, ELENA
2022/2023
Abstract
Analisi delle relazioni tra i fattori emotivi e i loro effetti sulla prestazione matematica in bambini della scuola primaria. Si ipotizza che gli aspetti emotivi correlati all'ansia abbiano effetti contrapposti rispetto alla resilienza/academic buoyancy sulle prestazioni matematiche. In particolare, all' aumentare dell'ansia, si ipotizza la presenza di un minor livello di resilienza e scarse prestazioni scolastiche.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Romagnoli_Elena.pdf
accesso aperto
Dimensione
2.04 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.04 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.12608/55377