Analisi delle relazioni tra i fattori emotivi e i loro effetti sulla prestazione matematica in bambini della scuola primaria. Si ipotizza che gli aspetti emotivi correlati all'ansia abbiano effetti contrapposti rispetto alla resilienza/academic buoyancy sulle prestazioni matematiche. In particolare, all' aumentare dell'ansia, si ipotizza la presenza di un minor livello di resilienza e scarse prestazioni scolastiche.

Ansia per la matematica e resilienza in bambini della scuola primaria: gli effetti (contrapposti) sulla prestazione scolastica

ROMAGNOLI, ELENA
2022/2023

Abstract

Analisi delle relazioni tra i fattori emotivi e i loro effetti sulla prestazione matematica in bambini della scuola primaria. Si ipotizza che gli aspetti emotivi correlati all'ansia abbiano effetti contrapposti rispetto alla resilienza/academic buoyancy sulle prestazioni matematiche. In particolare, all' aumentare dell'ansia, si ipotizza la presenza di un minor livello di resilienza e scarse prestazioni scolastiche.
2022
Mathematical anxiety and resiliency in primary school children: (opposite) effects on academic achievement.
Ansia
Resilienza
Prestazione
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Romagnoli_Elena.pdf

accesso aperto

Dimensione 2.04 MB
Formato Adobe PDF
2.04 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/55377