L'elaborato analizza la disparità di genere nelle professioni STEM utilizzando dati forniti dall'ente MUR nel periodo 2012/2013-2021/2022. Nonostante progressi nell'equità di genere, le donne rimangono sottorappresentate in questi campi, limitando diversità e inclusione. Lo studio esamina questo divario e cerca di prevedere futuri miglioramenti nella situazione delle donne nelle STEM. Il lavoro si conclude con considerazioni sui risultati e suggerimenti di strategie per colmare il divario di genere in queste discipline.

Donne nelle discipline STEM: una valutazione dell’equità di genere

RUI, GIULIA
2022/2023

Abstract

L'elaborato analizza la disparità di genere nelle professioni STEM utilizzando dati forniti dall'ente MUR nel periodo 2012/2013-2021/2022. Nonostante progressi nell'equità di genere, le donne rimangono sottorappresentate in questi campi, limitando diversità e inclusione. Lo studio esamina questo divario e cerca di prevedere futuri miglioramenti nella situazione delle donne nelle STEM. Il lavoro si conclude con considerazioni sui risultati e suggerimenti di strategie per colmare il divario di genere in queste discipline.
2022
Women in STEM: an assessment of gender equity
STEM
Disuguaglianza
Università
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Rui_Giulia.pdf

accesso aperto

Dimensione 1.17 MB
Formato Adobe PDF
1.17 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/58688