L'elaborato analizza la disparità di genere nelle professioni STEM utilizzando dati forniti dall'ente MUR nel periodo 2012/2013-2021/2022. Nonostante progressi nell'equità di genere, le donne rimangono sottorappresentate in questi campi, limitando diversità e inclusione. Lo studio esamina questo divario e cerca di prevedere futuri miglioramenti nella situazione delle donne nelle STEM. Il lavoro si conclude con considerazioni sui risultati e suggerimenti di strategie per colmare il divario di genere in queste discipline.
Donne nelle discipline STEM: una valutazione dell’equità di genere
RUI, GIULIA
2022/2023
Abstract
L'elaborato analizza la disparità di genere nelle professioni STEM utilizzando dati forniti dall'ente MUR nel periodo 2012/2013-2021/2022. Nonostante progressi nell'equità di genere, le donne rimangono sottorappresentate in questi campi, limitando diversità e inclusione. Lo studio esamina questo divario e cerca di prevedere futuri miglioramenti nella situazione delle donne nelle STEM. Il lavoro si conclude con considerazioni sui risultati e suggerimenti di strategie per colmare il divario di genere in queste discipline.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Rui_Giulia.pdf
accesso aperto
Dimensione
1.17 MB
Formato
Adobe PDF
|
1.17 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.12608/58688