Il mio progetto di tesi si focalizza sulla costruzione di un report di ricerca che ha l’obiettivo di esplorare la percezione del benessere e delle emozioni degli studenti frequentanti la scuola secondaria nel post-pandemia, nella provincia di Vicenza. Nel framework teorico ho analizzato la situazione degli adolescenti a seguito dell’emergenza sanitaria e successivamente ho approfondito il benessere, le emozioni e come quest’ultime incidono sull’apprendimento. Ho proceduto con l’obiettivo e successivamente con le domande di ricerca. Il campione sono gli studenti frequentanti la scuola secondaria di secondo grado. Lo strumento utilizzato è il questionario. Il questionario è stato costruito partendo dalle dimensioni, sottodimensioni, indicatori e descrittori, e formulazione delle domande di ricerca. Ho quindi proseguito con l’analisi, discussione e conclusione di quanto emerso.
Percezioni ed emozioni degli studenti nei confronti della scuola post-pandemica: una ricerca esplorativa nella provincia di Vicenza
RUDA, ELENA
2022/2023
Abstract
Il mio progetto di tesi si focalizza sulla costruzione di un report di ricerca che ha l’obiettivo di esplorare la percezione del benessere e delle emozioni degli studenti frequentanti la scuola secondaria nel post-pandemia, nella provincia di Vicenza. Nel framework teorico ho analizzato la situazione degli adolescenti a seguito dell’emergenza sanitaria e successivamente ho approfondito il benessere, le emozioni e come quest’ultime incidono sull’apprendimento. Ho proceduto con l’obiettivo e successivamente con le domande di ricerca. Il campione sono gli studenti frequentanti la scuola secondaria di secondo grado. Lo strumento utilizzato è il questionario. Il questionario è stato costruito partendo dalle dimensioni, sottodimensioni, indicatori e descrittori, e formulazione delle domande di ricerca. Ho quindi proseguito con l’analisi, discussione e conclusione di quanto emerso.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Ruda_Elena.pdf
accesso aperto
Dimensione
2.92 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.92 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
https://hdl.handle.net/20.500.12608/58973