La tesi di laurea si riferisce ad un percorso didattico sperimentale sulla genetica mendeliana declinato in una scuola primaria. Gli interventi didattici sono stati proposti ad una classe quinta ed hanno lo scopo di far conoscere le leggi di Mendel attraverso delle attività laboratoriali in cui sono stati realizzati degli esperimenti con Drosophila melanogaster al fine di sperimentare e comprendere il passaggio dei caratteri ereditari alle generazioni successive.
Le leggi di Mendel e la genetica. Una proposta didattica sperimentale declinata in una classe quinta di Scuola Primaria.
BEVILACQUA, VERONICA
2022/2023
Abstract
La tesi di laurea si riferisce ad un percorso didattico sperimentale sulla genetica mendeliana declinato in una scuola primaria. Gli interventi didattici sono stati proposti ad una classe quinta ed hanno lo scopo di far conoscere le leggi di Mendel attraverso delle attività laboratoriali in cui sono stati realizzati degli esperimenti con Drosophila melanogaster al fine di sperimentare e comprendere il passaggio dei caratteri ereditari alle generazioni successive.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Bevilacqua_Veronica.pdf
accesso riservato
Dimensione
2.02 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.02 MB | Adobe PDF |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.12608/59588