La mia tesi è suddivisa in tre parti: la prima analizza il rapporto tra normalità e patologia attraverso una visione epistemologica-filosofica, la seconda analizza a livello didattico-pedagogico il rapporto tra disabilità ed inclusione infine nella terza ed ultima parte vado a descrivere la mia esperienza lavorativa come insegnante in una scuola dell'infanzia padovana con un bambino autistico.

Normalità e patologia: analisi di un caso di disturbo autistico in una scuola dell'infanzia padovana

CARRARO, ALESSIA
2022/2023

Abstract

La mia tesi è suddivisa in tre parti: la prima analizza il rapporto tra normalità e patologia attraverso una visione epistemologica-filosofica, la seconda analizza a livello didattico-pedagogico il rapporto tra disabilità ed inclusione infine nella terza ed ultima parte vado a descrivere la mia esperienza lavorativa come insegnante in una scuola dell'infanzia padovana con un bambino autistico.
2022
Normality and pathology: analysis of a case of autistic disorder in a Padua kindergarten
Autismo
disturbo
normalità
patologia
Padova
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
TESI finale cap 1-2 e 3 al 31-10-2023.pdf

accesso riservato

Dimensione 824.89 kB
Formato Adobe PDF
824.89 kB Adobe PDF

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/59594