Sfoglia per Corso
Appartenenza linguistica e costruzione delle identità: un confronto in prospettiva storico-comparativa tra la scuola elementare del Trentino e dell'Alto Adige (1900-1945)
2022/2023 DEGASPERI, ARIANNA
Consapevolmente online: lo sharenting tra responsabilità genitoriali e costruzione di buone pratiche
2022/2023 RAVAZZOLO, MARTA
Cura, relazionalità e sentire. Riflessioni pedagogiche sull'essere umano e sul ruolo dell'Intelligenza Artificiale
2023/2024 ALESSI, GIULIA
DAL PENSIERO DI JOHN DEWEY ALLA RELAZIONE EDUCATIVA un viaggio insieme nell'esistenza umana in divenire
2022/2023 DI PIETRO, ANNA
Dimensioni di vulnerabilità nelle famiglie con background migratorio. Lettura dei fattori di rischio individuati attraverso il Programma P.I.P.P.I.
2023/2024 DORIZZA, ELENA
DIVERSAMENTE DIRE. Dalla parola che spezza alla cura della parola
2022/2023 CAPPELLETTI, VALERIA
EDUCARE NEL RAPPORTO FRA TECNOLOGIE DIGITALI ED INFANZIA
2023/2024 MORO, ELISA
EDUCAZIONE E CREATIVITA' - Educare bambini creativi per adulti liberi, responsabili, solidali, inclusivi.
2022/2023 RAMPAZZO, CHIARA
Educazione e mondo della vita: un dialogo tra pedagogia e fenomenologia
2023/2024 RIZZI, GIULIA
Flipped Classroom: un approccio inclusivo per la scuola secondaria
2023/2024 PAGLIARIN, IRENE
Friedrich Nietzsche: una riflessione pedagogica sulla collaborazione scuola-famiglia
2022/2023 PALAZZOLI, GIULIA
“I Problemi della Pedagogia”: temi rilevanti e comparazione pedagogica La direzione di Luigi Volpicelli dal 1955 al 1965
2022/2023 PRANDO, PAMELA
Il benessere degli adolescenti fragili in classe: uno studio per capire come trasformare la scuola in un luogo di relazioni autentiche.
2022/2023 CHIMINAZZO, GIULIA
Il Fandom oltre l'online: come Manga e Anime favoriscono l'incontro tra persone e valorizzano aspetti educativi
2022/2023 ZUIN, JESSICA
Il Jazz come strumento pedagogico: Una ricerca esplorativa per la formazione inclusiva
2022/2023 ROSPONI, CHIARA
Il pedagogista come tessitore di reti (network) e valorizzatore di nodi (meshwork): intrecci per creare nuovi spazi progettuali di cura, per tutti e per ciascuno.
2023/2024 BARBIER, SILVIA
Il Pedagogista: formazione, ruolo e funzioni. Una comparazione tra Italia e Inghilterra
2022/2023 MAZZOCCO, GIULIA
Il ruolo della donna nel cinema italiano: l'importanza di un linguaggio più inclusivo
2023/2024 ALTIERI, ANNA
Interventi didattici inclusivi ed educativi per gli studenti con disabilità uditiva all'interno delle istituzioni scolastiche della provincia di Verona.
2022/2023 REXHA, SINDI
Karl Jaspers e la sua idea di pedagogia: dalla filosofia dell'esistenza all'impostazione educativa
2023/2024 BUSON, ANNAGIULIA
Tipologia | Anno | Titolo | Titolo inglese | Autore | File |
---|---|---|---|---|---|
Lauree magistrali | 2022 | Appartenenza linguistica e costruzione delle identità: un confronto in prospettiva storico-comparativa tra la scuola elementare del Trentino e dell'Alto Adige (1900-1945) | Linguistic belonging and identity building: a comparison in historical and comparative perspective between the primary school of Trentino and Alto Adige (1900-1945) | DEGASPERI, ARIANNA | |
Lauree magistrali | 2022 | Consapevolmente online: lo sharenting tra responsabilità genitoriali e costruzione di buone pratiche | Consciously online: sharenting between parental responsabilities and building of good practices | RAVAZZOLO, MARTA | |
Lauree magistrali | 2023 | Cura, relazionalità e sentire. Riflessioni pedagogiche sull'essere umano e sul ruolo dell'Intelligenza Artificiale | Care, relationality and to feel. Pedagogical reflections on human being and the role of Artificial Intelligence | ALESSI, GIULIA | |
Lauree magistrali | 2022 | DAL PENSIERO DI JOHN DEWEY ALLA RELAZIONE EDUCATIVA un viaggio insieme nell'esistenza umana in divenire | FROM JOHN DEWEY'S THINKING TO EDUCATIONAL RELATIONSHIP a journey togheter into a becoming human existence | DI PIETRO, ANNA | |
Lauree magistrali | 2023 | Dimensioni di vulnerabilità nelle famiglie con background migratorio. Lettura dei fattori di rischio individuati attraverso il Programma P.I.P.P.I. | Dimensions of vulnerability in families with a migratory background. Reading of the risk factors identified through the P.I.P.P.I. program. | DORIZZA, ELENA | |
Lauree magistrali | 2022 | DIVERSAMENTE DIRE. Dalla parola che spezza alla cura della parola | SPEAKING DIFFERENTLY. From the word that wounds to the word's care | CAPPELLETTI, VALERIA | |
Lauree magistrali | 2023 | EDUCARE NEL RAPPORTO FRA TECNOLOGIE DIGITALI ED INFANZIA | EDUCATE IN THE RELATIONSHIP BETWEEN DIGITAL TECHNOLOGIES AND CHILDHOOD | MORO, ELISA | |
Lauree magistrali | 2022 | EDUCAZIONE E CREATIVITA' - Educare bambini creativi per adulti liberi, responsabili, solidali, inclusivi. | EDUCATION AND CREATIVITY - Educating creative children for free, responsible, supportive, inclusive adults. | RAMPAZZO, CHIARA | |
Lauree magistrali | 2023 | Educazione e mondo della vita: un dialogo tra pedagogia e fenomenologia | Education and life-world: a dialogue between pedagogy and phenomenology | RIZZI, GIULIA | |
Lauree magistrali | 2023 | Flipped Classroom: un approccio inclusivo per la scuola secondaria | Flipped Classroom: an inclusive approach for secondary school | PAGLIARIN, IRENE | |
Lauree magistrali | 2022 | Friedrich Nietzsche: una riflessione pedagogica sulla collaborazione scuola-famiglia | Friedrich Nietzsche: a pedagogical consideration on school-family collaboration | PALAZZOLI, GIULIA | |
Lauree magistrali | 2022 | “I Problemi della Pedagogia”: temi rilevanti e comparazione pedagogica La direzione di Luigi Volpicelli dal 1955 al 1965 | “The Problems of Pedagogy”: relevant topics and pedagogical comparison Luigi Volpicelli's direction from 1955 to 1965 | PRANDO, PAMELA | |
Lauree magistrali | 2022 | Il benessere degli adolescenti fragili in classe: uno studio per capire come trasformare la scuola in un luogo di relazioni autentiche. | The well-being of vulnerable adolescents in the classroom: a study to understand how to transform school into a place of authentic relationships. | CHIMINAZZO, GIULIA | |
Lauree magistrali | 2022 | Il Fandom oltre l'online: come Manga e Anime favoriscono l'incontro tra persone e valorizzano aspetti educativi | Fandom beyond the online: how Manga and Anime bring people together and enhance educational aspects | ZUIN, JESSICA | |
Lauree magistrali | 2022 | Il Jazz come strumento pedagogico: Una ricerca esplorativa per la formazione inclusiva | Jazz as a pedagogical tool: Exploratory research for inclusive education | ROSPONI, CHIARA | |
Lauree magistrali | 2023 | Il pedagogista come tessitore di reti (network) e valorizzatore di nodi (meshwork): intrecci per creare nuovi spazi progettuali di cura, per tutti e per ciascuno. | The pedagogist as a weaver of networks and enhancer of meshworks: knots for create design spaces of care, for each and everyone. | BARBIER, SILVIA | |
Lauree magistrali | 2022 | Il Pedagogista: formazione, ruolo e funzioni. Una comparazione tra Italia e Inghilterra | The pedagogist: training, role and functions. A comparison between Italy and England | MAZZOCCO, GIULIA | |
Lauree magistrali | 2023 | Il ruolo della donna nel cinema italiano: l'importanza di un linguaggio più inclusivo | The role of women in Italian cinema: the importance of a more inclusive language | ALTIERI, ANNA | |
Lauree magistrali | 2022 | Interventi didattici inclusivi ed educativi per gli studenti con disabilità uditiva all'interno delle istituzioni scolastiche della provincia di Verona. | Inclusive and educational didactic interventions for students with hearing disabilities within the educational institutions of the province of Verona. | REXHA, SINDI | |
Lauree magistrali | 2023 | Karl Jaspers e la sua idea di pedagogia: dalla filosofia dell'esistenza all'impostazione educativa | Karl Jaspers and his idea of pedagogy: from the philosophy of existence to the educational approach | BUSON, ANNAGIULIA |
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file ad accesso riservato
- file sotto embargo
- nessun file disponibile