Questo elaborato è stato ideato dopo la crisi sanitaria dovuta alla pandemia Sars-Covid 19 ed è pensato per proporre ai bambini una base di cultura scientifica e salutistica, trattando il tema dei batteri. L'elaborato è volto a confrontare la metodologie adottate nel contesto scolastico per le materie scientifiche cioè quella classica con lezioni frontali e quella laboratoriale. Nel progetto di tesi si affronta, con due classi prime di scuola primaria, la tematica dei batteri utilizzando entrambe le metodologie sopracitate e confrontandone i risultati.
Conoscere i "mostri invisibili" per non averne più paura: un progetto di didattica laboratoriale per scopire il micromondo dei batteri
PACCAGNELLA, VALENTINA
2022/2023
Abstract
Questo elaborato è stato ideato dopo la crisi sanitaria dovuta alla pandemia Sars-Covid 19 ed è pensato per proporre ai bambini una base di cultura scientifica e salutistica, trattando il tema dei batteri. L'elaborato è volto a confrontare la metodologie adottate nel contesto scolastico per le materie scientifiche cioè quella classica con lezioni frontali e quella laboratoriale. Nel progetto di tesi si affronta, con due classi prime di scuola primaria, la tematica dei batteri utilizzando entrambe le metodologie sopracitate e confrontandone i risultati.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Paccagnella_Valentina.pdf
accesso aperto
Dimensione
5.14 MB
Formato
Adobe PDF
|
5.14 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/20.500.12608/59610