Una tesi che basa le sue fondamenta sullo storytelling per indagare come un regista visionario e sui generis come David Lynch si approccia al settore pubblicitario, e quindi come egli utilizza la sua arte per la vendita di servizi e beni di consumo. Questa ricerca si focalizzerà sull'analisi di un suo cortometraggio commerciale, Lady Blue Shanghai, pubblicato esclusivamente online e girato per conto del noto brand di moda Dior. Allo stesso tempo verranno fatti dei paragoni con altri spot del regista e si aprirà una parentesi sul suo universo narrativo.
Lady Blue Shanghai: David Lynch x Dior. Quando l'arte incontra il consumo
VICENTINI, RICCARDO
2022/2023
Abstract
Una tesi che basa le sue fondamenta sullo storytelling per indagare come un regista visionario e sui generis come David Lynch si approccia al settore pubblicitario, e quindi come egli utilizza la sua arte per la vendita di servizi e beni di consumo. Questa ricerca si focalizzerà sull'analisi di un suo cortometraggio commerciale, Lady Blue Shanghai, pubblicato esclusivamente online e girato per conto del noto brand di moda Dior. Allo stesso tempo verranno fatti dei paragoni con altri spot del regista e si aprirà una parentesi sul suo universo narrativo.File in questo prodotto:
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https://hdl.handle.net/20.500.12608/60089