Una tesi che basa le sue fondamenta sullo storytelling per indagare come un regista visionario e sui generis come David Lynch si approccia al settore pubblicitario, e quindi come egli utilizza la sua arte per la vendita di servizi e beni di consumo. Questa ricerca si focalizzerà sull'analisi di un suo cortometraggio commerciale, Lady Blue Shanghai, pubblicato esclusivamente online e girato per conto del noto brand di moda Dior. Allo stesso tempo verranno fatti dei paragoni con altri spot del regista e si aprirà una parentesi sul suo universo narrativo.

Lady Blue Shanghai: David Lynch x Dior. Quando l'arte incontra il consumo

VICENTINI, RICCARDO
2022/2023

Abstract

Una tesi che basa le sue fondamenta sullo storytelling per indagare come un regista visionario e sui generis come David Lynch si approccia al settore pubblicitario, e quindi come egli utilizza la sua arte per la vendita di servizi e beni di consumo. Questa ricerca si focalizzerà sull'analisi di un suo cortometraggio commerciale, Lady Blue Shanghai, pubblicato esclusivamente online e girato per conto del noto brand di moda Dior. Allo stesso tempo verranno fatti dei paragoni con altri spot del regista e si aprirà una parentesi sul suo universo narrativo.
2022
Lady Blue Shanghai: David Lynch x Dior. When art meets consumption
storytelling
cinema
pubblicità
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Vicentini_Riccardo.pdf

accesso aperto

Dimensione 1.42 MB
Formato Adobe PDF
1.42 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/20.500.12608/60089