La presente tesi si propone di analizzare l'importanza dell'innovazione nel modello di business come strategia fondamentale per affrontare le sfide e promuovere la crescita delle piccole e medie imprese italiane nel settore dell'artigianato tessile "Made in Italy". Attraverso lo studio di caso condotto su un'azienda del settore, il presente lavoro esamina in dettaglio la trasformazione del modello di business, ponendo a confronto il modello attualmente in vigore con un modello di business rinnovato. Il percorso di innovazione del modello di business viene esaminato alla luce di teorie e strumenti concettuali pertinenti, al fine di mettere in rilievo gli impatti, i benefici e le sfide affrontate dall'impresa nel corso di questo complesso processo di cambiamento.
Innovazione del modello di business in una PMI italiana
ZECCHINATO, GIULIO
2022/2023
Abstract
La presente tesi si propone di analizzare l'importanza dell'innovazione nel modello di business come strategia fondamentale per affrontare le sfide e promuovere la crescita delle piccole e medie imprese italiane nel settore dell'artigianato tessile "Made in Italy". Attraverso lo studio di caso condotto su un'azienda del settore, il presente lavoro esamina in dettaglio la trasformazione del modello di business, ponendo a confronto il modello attualmente in vigore con un modello di business rinnovato. Il percorso di innovazione del modello di business viene esaminato alla luce di teorie e strumenti concettuali pertinenti, al fine di mettere in rilievo gli impatti, i benefici e le sfide affrontate dall'impresa nel corso di questo complesso processo di cambiamento.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Zecchinato_Giulio.pdf
accesso riservato
Dimensione
5.11 MB
Formato
Adobe PDF
|
5.11 MB | Adobe PDF |
The text of this website © Università degli studi di Padova. Full Text are published under a non-exclusive license. Metadata are under a CC0 License
https://hdl.handle.net/20.500.12608/60617